Max Verstappen elogia ed esprime la sua personale opinione su Daniel Ricciardo, sempre più lontano dalla Formula 1.

Con Daniel Ricciardo sempre più lontano dal Circus, Max Verstappen spende belle parole per l’ex compagno di squadra australiano, con cui ha avuto sempre un ottimo rapporto. Nonostante non ci sia ancora nulla di ufficiale, Liam Lawson prenderà il posto di Ricciardo probabilmente già da Austin.

Verstappen e Ricciardo: compagni di squadra e amici

Il GP di Singapore, oltre il ritorno sul podio di Max Verstappen, ci ha regalato quello che sembra l’ultimo giro veloce di Daniel Ricciardo e, di conseguenza, anche la sua ultima gara in Formula 1. Diverse le voci che vedono ormai l’australiano lontano del Circus a favore del giovane Liam Lawson, già reduce di un ottimo debutto nella scorsa stagione. Segnali che confermerebbero questa teoria sarebbero le dichiarazioni malinconiche dell’australiano post GP a Marina Bay, dove Ricciardo ha rivelato, tristemente, di Non essere affatto certo di rivedervi dopo oggi, come riporta FormulaPassion.it.

L’ex compagno di squadra e amico dell’australiano, Max Verstappen, ha espresso solo parole di elogio nei suoi confronti durante le interviste con i media al termine della gara:

Daniel è un ragazzo straordinario e ha dimostrato di essere un grande pilota di Formula 1, oltre ad essere un mio amico. Trovarsi in una situazione del genere non è mai facile, ma non credo debba sentirsi dispiaciuto per sé stesso. Nella carriera di un pilota, a volte le cose non vanno come sperato, ma lui ha comunque raggiunto risultati che molti possono solo sognare“.

Ricciardo Verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Anche se questa dovesse essere la sua ultima gara, può comunque guardare indietro con orgoglio a una carriera straordinaria, qualcosa che poche persone riescono a realizzare. Potrebbe ancora scegliere di correre in altre categorie o semplicemente rilassarsi e godersi la vita. Perché no? È una persona fantastica. Quindi, per me, non è una questione di merito: molte persone lo meritano, altre no. Questo succede in tutti gli sport, è così che funziona la vita”– Max Verstappen.

LEGGI: “McLaren tra prudenza e sviluppo: Stella richiama all’aggressività negli aggiornamenti”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author