Verstappen Red Bull step
Max Verstappen parla, ai microfoni di Motorsport.com, degli ultimi avvenimenti che l'hanno visto scontrarsi con FIA.

Il pilota olandese esprime le sue opinioni riguardo agli ultimi scontri con FIA. Max Verstappen è infatti stato protagonista di particolari divergenze che l’hanno portato ad esprimersi contro la Federazione.

Scontro Verstappen – FIA, l’olandese risponde a monosillabi

A rubare la scena al GP del Giappone è senza dubbio stato lo scontro tra la Federazione Internazionale dell’Automobile e Max Verstappen. La scintilla è scattata il giovedì, quando causa il linguaggio usato durante la conferenza stampa, al pilota olandese è stata inflitta una specifica sanzione. FIA ha infatti deciso di sanzionare i piloti che utilizzano un linguaggio non conforme alle conferenze stampa, in questo caso Verstappen dovrà prestare servizio svolgendo lavori socialmente utili. “Quando non puoi essere te stesso, devi affrontare questo tipo di sciocchezze. Sono in una fase della mia carriera in cui non voglio avere sempre a che fare con queste cose. È davvero stancante. Naturalmente è bello avere successo e vincere le gare, ma una volta che hai ottenuto tutto questo, vincendo campionati e gare, allora vuoi anche divertirti“.

scontro verstappen fia
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Ma lo scontro tra FIA e Verstappen non si è concluso così. L’olandese ha poi risposto a monosillabi durante la conferenza successiva, tenendone una propria con i giornalisti all’esterno dell’edificio. L’evento si è ripetuto nuovamente dopo la gara, quasi a voler sottolineare che il pilota non ha intenzione di lasciar perdere la questione. Si tratta infatti di un tema che ha coinvolto anche altri parti in griglia, che hanno per la maggior parte preso le difese del tre volte campione del mondo. “Questo tipo di cose decidono sicuramente anche il mio futuro.” Ha sottolineato, sempre ai microfoni di Motorsport.com, Verstappen. “Tutti stanno spingendo al massimo. Tutti sono in lotta, anche chi è in fondo alla griglia. Ma se devi affrontare tutte queste sciocchezze, per me non è un modo di continuare a praticare questo sport, questo è certo”.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author