Vowels Wolff
Il TP della Williams, James Vowles, si scusa con Mick Schumacher dopo le critiche di Wolff per le sue dichiarazioni controverse.

La Williams è stata al centro dell’attenzione nell’ultima settimana, a seguito del weekend del GP d’Olanda. Il team di Grove ha infatti deciso di interrompere la collaborazione con Logan Sargeant per il resto della stagione, sostituendolo con Franco Colapinto. Tra i candidati per il posto c’era anche Mick Schumacher, il cui nome ha suscitato commenti poco favorevoli da parte di James Vowles. Recentemente, Toto Wolff è intervenuto in difesa del pilota tedesco.

Vowles non impressionato da Schumacker, arriva la risposta di Wolff

James Vowles ha rilasciato dichiarazioni importanti su Franco Colapinto e Mick Schumacher, spiegando le ragioni dietro la decisione di sostituire Logan Sargeant con il giovane pilota argentino. Vowles ha affermato che Mick Schumacher è un “buon pilota, ma non speciale” e che la Williams ha scelto di investire in un talento che potesse garantire un reale progresso per il team. Queste parole decise del team principal di Grove hanno suscitato reazioni, tra cui la pronta difesa di Schumacher da parte di Toto Wolff.

Vowels Wolff
Photo Credit: F1.com

Toto Wolff, intervistato da Sky Sport UK, ha commentato le dichiarazioni di James Vowles su Mick Schumacher, affermando: “Conosco James da molti anni. A volte tende a essere troppo diretto. È un’affermazione che avrebbe potuto evitare“. Wolff ha poi aggiunto: “Se non gli dai una possibilità, non commentare, lascia in pace le persone. Mick è stato messo sotto pressione nell’ambiente Haas, ma ogni squadra deve prendere le proprie decisioni“.

Successivamente, James Vowles ha risposto a Wolff, scusandosi con Schumacher ai microfoni di F1TV per le parole poco fortunate.

Voglio chiarire cosa intendevo: non era mia intenzione denigrare Mick. Ritengo che sia un candidato incredibilmente forte. Quando parlo di ‘speciale’, mi riferisco a campioni del mondo come Ayrton Senna e Lewis Hamilton. Tuttavia, mi sono scusato con Mick. Non ha chiesto nulla, ma per me era importante farlo, perché siamo vicini e ho ritenuto il mio gesto inappropriato“.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author