franco colapinto james volees williams
Franco Colapinto ha fatto guadagnare punti a Williams nelle due gare corse fino ad ora, James Vowles lo vuole in Formula 1 anche nel 2025.

Il Gran Premio d’Azerbaijan si è concluso in modo positivo per Williams, con entrambi i piloti in top ten. Franco Colapinto, che ha corso solo due gare in Formula 1, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per un sedile ufficiale in futuro e James Vowles ne è convinto. Il Team Principal della scuderia britannica vuole assicurarsi che il pilota argentino rimanga nel Circus, magari con un altro team.

Vowles vuole Colapinto: il team lotterà

Il debutto positivo di Franco Colapinto al GP d’Italia aveva fatto sperare in un altro successo per lui, che è arrivato anche a Baku. Nonostante il giovane pilota sia arrivato in Formula 1 da un giorno all’altro, con poco preavviso, i risultati del suo ottimo lavoro si vedono già alla sua seconda gara in carriera. James Vowles ha rivelato a Motorsport.com le sue intenzioni per il futuro: Colapinto deve avere un sedile ufficiale nel 2025 e, come sappiamo, è rimasto solamente un team disponibile, ovvero Sauber.

James Vowles Franco Colapinto Williams
Photo Credit: Williams Racing Media

Naturalmente resterà con noi, ma spero che possa correre in modo definitivo da qualche parte. Per questo voglio che nel 2025 abbia un sedile, idealmente in Formula 1. È rimasta una sola scuderia. Vedremo cosa riusciremo a fare lì. In due gare ha dimostrato al mondo di meritare un posto in Formula 1. Sono sempre stato un convinto sostenitore della possibilità di far correre i bravi piloti. Vedremo se riusciremo a trovare un modo per lavorare con Audi in questa circostanza”.

Penso ancora che Albon e Sainz siano la combinazione giusta per la Williams, visto che continuiamo a crescere e a lottare per il mondiale. Ma sono incredibilmente orgoglioso di ciò che Franco ha raggiunto e voglio che abbia successo. Il modo giusto per farlo tornare qui alla Williams è assicurarsi che costruisca la sua carriera. Non voglio entrare nel merito degli accordi contrattuali, ma sarà sempre in famiglia. E questo è un dato di fatto, ma non significa che non possa correre altrove”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author