Williams, in collaborazione con Komatsu, lancia la sua Accademia di Ingegneria, progetto volto a formare i giovani talenti.

Williams annuncia un nuovo progetto in collaborazione con il suo partner Komatsu, ovvero un’accademia di ingegneria alla ricerca di giovani talenti. Un’opportunità per tutti gli studenti STEM che vogliono avvicinarsi e conoscere il mondo della Formula 1.

Accademia di Ingegneria: il progetto di Williams e Komatsu

Williams, in collaborazione con lo sponsor Komatsu, fonda la sua Accademia di Ingegneria, con l’obbiettivo di formare giovani talenti nel mondo della Formula 1. Il launch event dell’iniziativa ha avuto luogo sul tetto del motorhome della squadra nel weekend di Monza, a cui hanno partecipato anche Alex Albon e il James Vowles. Proprio il Team Principal Williams, come riporta Autosport, ha parlato degli obbiettivi del progetto e del suo personale coinvolgimento:

“Non vedo l’ora di vedere questa accademia crescere e decollare. Io stesso, circa 30 anni fa, sono entrato in un meccanismo simile, ero un laureato che entrava in Formula 1 e la F1 30 anni fa non aveva la minima idea di cosa fare con i laureati. Mi ha colpito molto il fatto che volevo assicurarmi di fornire opportunità alle generazioni future, investire nelle generazioni future perché sono loro che diventeranno i nostri leader nel tempo a venire. Questo investimento dimostra immediatamente che il viaggio della Williams non è quello di una scorciatoia, ma quello di mettere le basi con i laureati del futuro” – James Vowles.

Ogni anno 10 studenti STEM da tutto il mondo facenti parte all’iniziativa “F1 in Schools”, potranno accedere al programma. I fortunati avranno l’opportunità attraverso esperienze lavorative, apprendistati, tirocini e programmi per laureati, di affinare il proprio talento a stretto contatto con le vetture di Formula 1.

La partnership tra Williams e Komatsu, avviata solo a febbraio di quest’anno dopo una collaborazione precedente che risale agli anni novanta, ha già dato vita a un ambizioso progetto volto a individuare e formare i talenti che, in futuro, contribuiranno al mondo della Formula 1

LEGGI: “Santander è il nuovo sponsor ufficiale della Formula 1”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author