Al termine del GP d’Italia Toto Wolff ha evidenziato come la lenta discesa della Red Bull è stata rallentata grazie al talento del pilota di punta Max Verstappen ma è sempre più evidente che il team deve cercare di rialzarsi collaborando insieme per rendere la RB20 nuovamente competitiva.
Wolff pensa che Red Bull tornerà al vertice
Toto Wolff ha espresso chiaramente la sua posizione riguardo i risultati della Red Bull ammettendo che l’olandese Max Verstappen è riuscito a mascherare le debolezze del team per diverso tempo ma la prestazione della squadra di Milton Keynes al GP d’Italia è stata chiaramente la peggiore degli ultimi tempi. Entrambe le classifiche piloti e costruttori vedono la Red Bull in prima posizione: Max è al primo posto con 303 punti mentre dopo il Gran premio di Monza il punteggio della Red Bull è salito a 446 punti.
Il distacco si assottiglia sempre più, gara dopo gara dopo che gli aggiornamenti portati dai vari team nel corso della stagione fino ad arrivare al GP di Monza dove è stato necessario per i team introdurre delle specifiche d’ala ad hoc per il circuito da basso carico aerodinamico. Mnetre la battaglia per la prima posizione fra McLaren e Ferrari è stata vinta dal pilota monegasco Charles Leclerc grazie anche alla strategia d’impatto del muretto Ferrari, la Red Bull si è battuta con una Mercedes poco consistente che si è piazzata fra le RB20 di Max Verstappen che chiudono in sesta e ottava posizione.
Toto sa che la Red Bull può migliorare prima del previsto
“È davvero strano, questa non è la Red Bull dominante di inizio anno: penso che Max sia stato in grado di tenerla in piedi per un po’ con la sua abilità, ma questa è probabilmente una delle loro peggiori gare da molti anni a questa parte. Però, chi sono io per dirlo? Abbiamo passato due anni senza che nulla funzionasse da noi.” – ha dichiarato sorpreso Wolff – Valeva lo stesso discorso per la Ferrari, quindi non credo che si possa dare la Red Bull per vinta. Hanno una squadra formidabile e sono sicuro che ci saranno gare migliori per loro.“
“È bello per la Formula 1 e per lo show che Ferrari vinca qui.“ ha ammesso il Team Principal Mercedes – Loro hanno avuto alcuni fine settimana davvero brutti, e poi si sono rianimati e hanno fatto bene in gara. Tutte queste oscillazioni che vediamo tra i quattro top team sono una grande notizia per i tifosi“, ha amesso Wolff riguardo al fatto che le prestazioni della Mercedes non sono costanti come poche gare fa: “Nelle ultime due gare non abbiamo raggiunto il livello che avevamo prima della chiusura estiva. Quando non hai il ritmo, le decisioni strategiche diventano difficili, come è successo oggi a Monza.“
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.