Zak Brown Ferrari
Zak Brown, team principal McLaren, esprime quelli che sono i suoi concerni in merito alla ritrovata competitività da parte di Ferrari.

La costanza e il lavoro di squadra che hanno permesso a McLaren d’imporsi tra i primi quattro top team sembrano adesso essere tornati argomento di dubbio. Zak Brown evidenzia, ai microfoni di Sky Sport F1, come Ferrari non è da considerarsi lontana bensì fin troppo vicina.

Zak Brown riesce a vedere Ferrari arrivare

Nonostante il focus sembri adesso essere puntato sulla lotta al titolo tra McLaren e Red Bull ad impensierire la casa di Woking è proprio una rinata rossa. La Scuderia di Maranello ha infatti trascorso diverso tempo cercando di correggere le difficoltà presentatesi dal pacchetto di aggiornamenti introdotto durante il GP di Spagna. Questo ha permesso a McLaren di ridurre il margine con Red Bull ma dalle parole del team principal emerge la preoccupazione causata dall’ultimo Gran Premio: “Sono un po’ deluso. È stato comunque un grande fine settimana. P2 e P3, il giro più veloce: congratulazioni alla Ferrari. Hanno giocato d’azzardo con la strategia dello sportello unico e ha funzionato. Non pensavamo che avrebbe funzionato. Charles ha guidato in modo superbo.”

Zak Brown Ferrari
Photo Credit: McLaren Media

Con gli aggiornamenti introdotti lo scorso fine settimana Ferrari sembra dunque aver fatto un chiaro passo avanti. Non solo in termini di prestazioni, ma anche di gestione degli pneumatici, che è un argomento fondamentale per sfidare la sempre più costante McLaren.

La consapevolezza di dover mantenere il ritmo

Zak Brown ne è consapevole, e dopo la mancata vittoria a Monza ed altri punti accumulati per la rossa, riconosce la presenza di Ferrari negli specchietti retrovisori. Fondamentale per McLaren è dunque continuare con la stessa costanza vista negli scorsi Gran Premi, per non rimanere indietro rispetto agli avversari, dato anche il calendario e le poche gare rimanenti.

Zak Brown Ferrari
Photo Credit: McLaren media center

“Sono stati forti per tutto il fine settimana, soprattutto Charles. Ci sono ancora alcune gare da disputare. Sembra che la Ferrari sia tornata a combattere. Tutti inseguono la Red Bull, ma anche la Ferrari non è da meno“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author