Nel weekend in cui la F2 approderà a Baku non ci sarà solo il debutto di Gabriele Minì con il team Prema, ma anche quello di Christian Mansell con Trident. Il pilota australiano, anche lui fresco di Formula 3, prenderà infatti il posto di Roman Stanek dall’Azerbaijan fino al termine del campionato 2024.
F2, cambio in casa Trident: Mansell al posto di Stanek
A pochi giorni dal ritorno in pista in Azerbaijan in F2 è tempo di annunci. Dopo il comunicato inerente al debutto di Gabriele Minì giunto nella mattinata di lunedì 9 settembre, anche il team Trident ha annunciato un cambio di line-up, promuovendo Christian Mansell, che farà dunque il suo esordio in F2. Il pilota australiano, così come l’italiano della Prema, è fresco di Formula 3, campionato che ha chiuso al quinto posto conquistano 5 podi e una pole position.
Mansell subentrerà al posto di Roman Stanek, al termine della sua collaborazione con Trident con effetto immediato. Il neo-promosso classe 2005 prenderà quindi parte agli ultimi round del campionato 2024, Azerbaijan, Qatar e Abu Dhabi. Per Mansell la Formula 2 non è una vera e propria novità visto che alla fine del 2023 aveva preso parte ai test post stagionali proprio con Trident. In carriera il pilota australiano ha conquistato un terzo posto nel campionato GB3 nel 2021 e un altro terzo posto in Euroformula Open nel 2022.
“Non vedo l’ora di fare il mio debutto in Formula 2 con il team Trident. Sono davvero molto felice di poter correre con questa squadra italiano sul tracciato cittadino di Baku e nei successivi due appuntamenti prima della fine della stagione. Sarà un debutto infuocato su una pista impegnativa come lo è quella azera, ma devo confessare che sono più eccitato che nervoso”. – Christian Mansell
“Siamo molto lieti di schierare Christian Mansell nei prossimi tre round di Formula 2. Lo considero uno dei piloti emergenti più talentuosi che abbiamo visto quest’anno nel campionato di Formula 3, dove è stato in lizza per il titolo fino all’ultimo round a Monza. Christian è un pilota completo, veloce nel qualificarsi ed estremamente bravo nel gestire le gomme, oltre che nei sorpassi. Fare il suo esordio a Baku sarà un obiettivo ambizioso, non facile. Abbiamo svolto un lavoro di preparazione a lui dedicato e sono convinto che questo ripagherà, soprattutto se la sessione di libere non sarà interrotta. Sono sicuro che ci siano tutte le condizioni per poter fare bene”. – Giacomo Ricci, Team Manager Trident
LEGGI: “GP Azerbaijan 2024: il programma di F1 e F2”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.