minì f2 baku
Gabriele Minì debutterà in F2 nell'appuntamento di Baku: il pilota italiano sostituirà Oliver Bearman in Prema.

La fine del campionato di Formula 3 non significa riposo per Gabriele Minì, pronto a tornare in pista a Baku per il debutto ufficiale in F2 con Prema. Il pilota italiano sostituirà infatti Oliver Bearman, chiamato a prendere il posto di Kevin Magnussen in F1.

Minì debutterà in F2 a Baku

Chiuso il campionato di Formula 3, per Gabriele Minì è già tempo di debuttare in F2 nel prossimo appuntamento a Baku. Il pilota italiano della Prema scenderà infatti in pista con lo stesso team in sostituzione di Oliver Bearman. L’inglese sarà comunque presente in Azerbaijan ma vestirà colori diversi vista la chiamata ricevuta per prendere il posto di Magnussen, squalificato a causa dei penalty points, sulla Haas.

minì f2 baku
Photo Credit: Gabriele Minì X

Ad annunciare il debutto ufficiale del vice campione di Formula 3 è stata la stessa Prema. Per il giovane siciliano potrebbe trattarsi di una prova ufficiale in vista della prossima stagione. La Prema di Formula 2 è infatti, al momento, priva della sua intera line-up in vista del 2025. Sia Oliver Bearman che Andrea Kimi Antonelli sono stati infatti ufficializzati in F1, rispettivamente con Haas e Mercedes. Minì dovrà quindi continuare la bella stagione, a cui è mancato solo il titolo di F3, per poter convincere di meritare un posto nella categoria superiore a quella da lui appena disputata.

“Sono molto contento di unirmi alla Prema per l’appuntamento di Formula 2 che si svolgerà a Baku. Abbiamo avuto una stagione forte in questo 2024 e abbiamo lottato per il titolo fino all’ultima curva. La Formula 2 è la mia opzione principale per il prossimo anno, quindi è anche importante fare bene a Baku. Per me sarà una buona opportunità per imparare”. – Gabriele Minì

Non vediamo l’ora di vedere Gabriele fare il suo debutto in Formula 2. Lui ha mosso i primissimi passi con la nostra squadra nel 2020 e vederlo crescere così è davvero gratificante. Sarà un’opportunità sia per lui che per l’intero team. Dall’altra parte vogliamo invece augurare a Ollie il meglio per questo suo secondo GP in F1 e non vediamo l’ora di riaverlo con noi per la parte finale della stagione”. – Rene Rosin, team principal Prema

LEGGI: “GP Azerbaijan 2024: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author