browning art f2 2024
Luke Browning si prepara a debuttare ufficialmente in F2: l'inglese correrà con ART Grand Prix per il resto del campionato 2024.

In F2 è tempo di cambiamenti, con la ART Grand Prix che ha annunciato Luke Browning per le restanti gare del 2024. Il pilota inglese, fresco di Formula 3, sostituirà Zak O’Sullivan visti i problemi di finanziamento in cui quest’ultimo è incorso.

Browning in F2 con ART fino a fine 2024

La F2, a pochi giorni dal round 12 a Baku, ha visto molti cambi a livello di piloti, l’ultimo dei quali riguarda Luke Browning che correrà con la ART Grand Prix fino alla fine del 2024. Il pilota inglese ha da poco concluso il campionato di Formula 3 al terzo posto, dietro al campione Leonardo Fornaroli e al vice, Gabriele Minì. Nel corso della stagione ha ottenuto due vittorie, la prima nella Feature Race di apertura in Bahrain e la seconda, sempre nella Feature, in Austria. Nel suo palmarès vanta inoltre la vittoria nel GP di Macao del 2023, oltre al titolo in F4 britannica nel 2020 e altri successi.

browning art f2 2024
Photo Credit: Luke Browning X

Browning, così come i suoi colleghi Christian Mansell e Gabriele Minì, si prepara quindi al debutto ufficiale in Formula 2. Per i tre restanti appuntamenti del 2024, Azerbaijan, Qatar e Abu Dhabi, il giovane inglese correrà infatti per il team ART Grand Prix. Browning è stato chiamato a sostituire il collega della Williams Driver Academy Zak O’Sullivan. Quest’ultimo è infatti stato costretto a dire addio alla Formula 2 in anticipo a causa di problemi economici, come comunicato dallo stesso sui canali social.

LEGGI: “GP Azerbaijan 2024: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author