Zane Maloney sarà il pilota che affiancherà Lucas Di Grassi in Lola Yamaha ABT. Il giovane talento proveniente dalla Formula 2 esordirà nel Mondiale di Formula E in uno dei nuovi team. C’è molta attesa nello scoprire le nuove qualità del gruppo ABT, che vedrà il ritorno del famoso brand nelle corse. La Gen3 EVO, poi, sarà tutta da scoprire.
Nuovo rookie in Formula E: Zane Maloney firma con Lola Yamaha
Lola Yamaha ABT ha completato la sua line-up per il debutto nella Formula E 2024/25 con un interessante duo di piloti. Il team ha annunciato il giovane Zane Maloney, rookie della stagione, come compagno di squadra del veterano Lucas di Grassi. L’unione tra l’esperienza di di Grassi e il potenziale di Maloney promette di portare una ventata di novità e ambizione nella griglia, puntando a scuotere le gerarchie consolidate e a valorizzare la nuova generazione di talenti e tecnologie del motorsport elettrico.
Maloney, classe 2003 originario delle Barbados, ha iniziato la sua carriera nel karting. Il suo talento lo ha portato in Europa, dove ha continuato a gareggiare con successo nelle competizioni di karting. Nel 2019 ha vinto il campionato britannico di Formula 4, per poi proseguire la sua ascesa nelle categorie superiori, tra cui la Formula Regional European Championship e la Formula 3. Nel 2022 è stato nominato FIA Rookie dell’Anno dopo essersi classificato secondo nel campionato di Formula 3. Attualmente è terzo nel campionato di Formula 2, oltre a ricoprire il ruolo di pilota di riserva per il team Sauber in Formula 1.
Till Bechtolsheimer, presidente di Lola Cars Ltd, ha espresso grande entusiasmo per la scelta di Maloney: “Siamo felicissimi di accogliere Zane nel team per la prossima stagione di Formula E. È un giovane pilota di grande talento, con velocità e potenziale da vendere. Insieme a Lucas, formiamo una combinazione perfetta di gioventù ed esperienza”.
Anche lo stesso Maloney ha commentato l’inizio della sua nuova esperienza dichiarando: “Sono davvero felice di far parte del team Lola Yamaha ABT e non vedo l’ora di affrontare questa sfida. Sarà un nuovo capitolo per me, ma avere accanto un pilota esperto come Lucas sarà un grande vantaggio. Ho sempre seguito le sue gare e spero di poter imparare molto da lui per far progredire entrambi, sia noi stessi che la macchina”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.