nissan formula e 2025
Nissan Formula E annuncia i piloti 2025: confermato il costante Oliver Rowland, che sarà affiancato dall'esperienza di Norman Nato.

Nissan ha annunciato i piloti con i quali gareggerà nella stagione 2024/2025 di Formula E. Il team giapponese, che nella scorsa stagione ha chiuso al quarto posto tra i team ed al terzo tra i costruttori, ha confermato il due volte vincitore nell’annata passata Oliver Rowland. L’inglese condividerà per la prima volta il box con il francese Norman Nato, che dopo una stagione in Andretti, ha deciso di tornare in Nissan.

Nato torna in Nissan, Rowland continua per la stagione 2025

Nissan Formula E Team ha annunciato il ritorno di Norman Nato per la stagione 11, affiancato dalla conferma di Oliver Rowland, protagonista di una solida stagione 10. Dopo aver già corso per la squadra giapponese durante la stagione 9, Nato sostituirà Sacha Fenestraz, mentre Rowland continuerà il suo percorso con il team dopo un’annata di successi, culminata con due vittorie e numerosi podi.

nissan formula e 2025
Photo Credit: Formula E Media Bank

Rowland e Nato hanno un passato comune nelle competizioni, avendo gareggiato l’uno contro l’altro sin dai tempi della Formula Renault 2.0. Nonostante abbiano condiviso la pista per molti anni, questa sarà la prima volta che i due saranno compagni di squadra. La loro esperienza e competitività promettono di portare Nissan a un livello ancora più alto nella prossima stagione, puntando a risultati importanti nel campionato.

Sono davvero felice di continuare con Nissan“, ha dichiarato Rowland. “Abbiamo chiuso la scorsa stagione con ottimi risultati e ora dobbiamo lavorare sulla costanza. Conosco Norman da tempo, è un pilota esperto e sono impaziente di collaborare con lui. La nuova GEN3 Evo sarà una sfida per tutti, ma ci stiamo preparando al meglio per partire forte“. Rowland ha anche voluto ringraziare il suo ex compagno di squadra Sacha Fenestraz, augurandogli il meglio per il futuro.

nissan formula e 2025
Photo Credit: Formula E Media Bank

Anche Nato si è detto entusiasta di tornare nel team: “Rientrare in Nissan è una grande opportunità. Abbiamo finito la stagione 9 con ottime sensazioni e sono pronto a riprendere da dove abbiamo lasciato. Oli ha dimostrato la sua velocità lo scorso anno e, finalmente, saremo compagni di squadra dopo tante battaglie in pista. L’obiettivo è chiaro: vincere gare e puntare al titolo“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author