Maximilian Günther sarà un pilota di DS Penske per la Stagione 11 di Formula E. Il talento tedesco è entrato nella categoria nella Stagione 4 proprio con Penske, dopo il quale le sue abilità sono andate sempre migliorando. Dopo l’esperienza biennale con Maserati, farà coppia con Jean-Éric Vergne, andando così a creare una delle coppie più forti per la nuova edizione del campionato.
Maximilian Gunther in DS Penske per la Season 11
Il team DS Penske ha annunciato l’arrivo di Maximilian Günther come nuovo pilota. Il classe 1997 arriva da Maserati MSG Racing, team con il quale dalla stagione 2022/23 ha gareggiato per 32 volte. In questo periodo, ha ottenuto due vittorie e sei podi totali. Nell’edizione 2024/25 cambierà quindi colori, passando alla squadra che gli aveva dato la prima occasione sulle monoposto elettriche nella ormai lontana Season 4.
Jay Penske aveva creduto in lui, dandogli la possibilità di partecipare a quell’annata con il team Geox Dragon Penske. Riuscì subito a piazzarsi per due volte in top 5, ma è stato l’anno successivo che con BMW i Andretti Motorsport ha potuto esultare dal gradino più alto del podio per due volte.
LEGGI: L’intervista esclusiva a Maximilian Gunther sull’approdo in DS Penske
Nella nuova stagione, che avrà inizio il 4 novembre con un poker di giorni di test a Valencia, l’originario di Obersdorft proverà la nuova monoposto DS al fianco di Jean-Éric Vergne. Il francese, che ha preso parte ad ogni anno del campionato, ha commentato l’arrivo del suo nuovo compagno: “Avere Max nel team sembra la cosa giusta. La sua calma sotto pressione e il suo istinto audace in pista saranno un grande vantaggio per la squadra”.
Il team principal e proprietario Jay Penske ha poi continuato: “Sono entusiasta di dare il bentornato a Max in DS Penske. Il suo talento indiscutibile lo rende perfetto per i nostri ambiziosi obiettivi di questa stagione”. A queste parole, anche Maximilian stesso è seguito: “Sono molto felice di unirmi a DS Penske. Una potenza nel campionato e un progetto con una visione forte. Rappresentare DS Performance, un costruttore che ha già vinto diversi campionati, è un vero privilegio. Lo stesso vale per essere compagno di squadra di un campione come Jean-Eric Vergne, una cosa che attendo con impazienza”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.