Mentre il mercato piloti volge al termine con gli imminenti annunci del team Pramac, il mercato dei tecnici è nel suo pieno svolgimento e si preannuncia interessante, con diversi cambi di box per la prossima stagione di MotoGP, ovvia conseguenza dei numerosi movimenti avvenuti nel mercato piloti.
Tanti cambi di casacca in vista della prossima stagione
Secondo quanto riportato da Motorsport.com, la notizia delle ultime ore è che Daniele Romagnoli dopo 10 stagioni con Ducati, passerà in Aprilia per proseguire la sua esperienza con Jorge Martin. Al fianco del pilota spagnolo troveremo Marco Bezzecchi che sarà affiancato dall’attuale ingegnere elettronico di Maverick Vinales, Francesco Venturato. Altro sostanziale cambiamento investirà Yamaha ed Alex Rins, che abbandonerà Patrick Primmer dopo una sola stagione per avviare una nuova collaborazione con David Munoz, ultimo ingegnere di pista di Valentino Rossi che quest’anno ha seguito Fabio Di Giannantonio nel team del campione di Tavullia. Team VR46 che vedrà una rivoluzione per quanto riguarda i tecnici nella prossima stagione, difatti insieme a Munoz lasceranno Claudio Rainato, ingegnere elettronico di Di Giannantonio diretto verso Pramac, e Jaques Roca, capomeccanico che passerà alla Honda.
Come avevamo anticipato qualche mese fa, Daniele Rigamonti sarà ingegnere di pista di Marc Marquez, mentre Manuel Cazeaux seguirà Maverick Vinales in KTM. Dall’altro lato del box di Tech3 ritroveremo il binomio vincente Bastianini-Giribuola che ha vinto 4 gare nel 2022. Christian Pupulin lascerà invece KTM, dove attualmente segue Jack Miller, per passare in Honda al fianco di Luca Marini.
LEGGI:Orari GP San Marino 2024: quando e come vedere le gare
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Fabio Mannella