Ryota Haga
Lutto nel mondo del motociclismo dove nella gara della Supersport 600 dell'All Japan Road Race Championship è morto Ryota Haga.

In un weekend ricco di gare delle due ruote tra MotoGP e WorldSBK, è arrivata la più brutta delle notizie dall’All Japan Road Race Championship ad Autopolis dove è morto Ryota Haga. Il pilota giapponese aveva 21 anni ed era il secondo di due figli dell’ex pilota della MotoGP e del WorldSBK, Noriyuki Haga.

Ryota Haga era il figlio di Noriyuki Haga ed aveva corso in passato anche nel CIV

La tragedia è avvenuta in un incidente avvenuto al via della gara dell’All Japan ST600 (la Supersport giapponese ) ad Autopolis. Haga è rimasto sfortunatamente fermo nello schieramento di partenza e allo spegnimento del semaforo, è stato centrato e successivamente travolto da altri due piloti. Il pilota classe 2003 aveva compiuto 21 anni lo scorso 25 agosto e a dare il triste annuncio è stato Akito, suo fratello più grande ed a sua volta pilota impegnato nella JSB1000.

Ryota Haga morto
Photo Credit: Super GT World X

Ryota Haga era il secondogenito di Noriyuki Haga, pilota con un passato in MotoGP e WorldSBK, dov’è stato uno dei piloti più amati nel paddock e dal pubblico. Ryota Haga aveva avuto modo di esordire anche nella classe JSB1000 Superbike ed in passato aveva corso in alcune categorie del CIV, tra cui principalmente Supersport 600 e Supersport 300. Noi di Rossomotori.it inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Ryota Haga che piangono questa perdita.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author