MotoGP WorldSBK Luca Salvadori
Nei paddock di Misano e Cremona, dove sono presenti questo weekend MotoGP e WorldSBK, è stato ricordato in modi differenti Luca Salvadori.

Il doppio appuntamento in Italia tra MotoGP e WorldSBK, doveva essere quello della grande festa, ma non sarà del tutto così per via della scomparsa la scorsa settimana di Luca Salvadori. Il pilota italiano aveva 32 anni era molto conosciuto nei paddock dei campionati delle due ruote più importanti e questo fine settimana verrà omaggiato in maniera differente sia a Misano che a Cremona.

In MotoGP e WorldSBK ricordano Luca Salvadori con degli adesivi, Misano oggi alle 18:15 si svolgerà un minuto di silenzio

In MotoGP tra le squadre a rendergli omaggio la Ducati con Bagnaia (che ha ricordato Luca Salvadori in questi giorni) e Bastianini che avranno il suo numero numero e logo sul cupolino della Desmosedici GP24. Il campione del mondo in carica inoltre avrà un ulteriore numero 23, all’interno del suo “1” e che probabilmente porterà con sè fino alla fine del 2024. In parti differenti della moto, ma stesso medesimo adesivo, si è visto anche su tutte le altre moto della scuderia di Borgo Panigale, ovvero Prima Pramac Racing, Gresini Racing e Pertamina Enduro VR46 Racing Team. Il Misano World Circuit ricorderà inoltre Luca Salvadori sabato 21 settembre alle 18:15 con un minuto di silenzio presso il Giardino Pit Building, ingresso paddock lato tribune A-B-C.

Photo Credit: Alessandro Delbianco Facebook

Luca Salvadori resta nei cuori anche di coloro che saranno impegnati nel round d’Italia del WorldSBK al Cremona Circuit, tracciato dove meno di due settimane fa, il “Like a Sir” vinse quello che fu il suo ultimo successo nel National Trophy 1000, campionato che nel 2024 vincerà da postumo. Anche nelle derivate di serie di sono visti adesivi in suo onore a partire da Delbianco che era un grande amico proprio di Savadori e anche in questo caso su tutte le Ducati in pista, quindi quelle di Bulega, Bautista, Iannone, Rinaldi e Petrucci, quest’ultimo del Barni Racing Team e squadra con cui ha corso in passato Salvadori.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author