Luca Salvadori morto
Luca Salvadori, noto pilota e youtuber è morto in seguito ad un incidente verificatosi nel corso della tappa tedesca dell'IRRC.

Luca Salvadori è morto durante il pomeriggio di ieri, sabato 14 settembre, in seguito al contatto con un altro pilota durante l’ultima tappa dell’IRRC (International Road Racing Championship). Salvadori aveva 32 anni ed era conosciutissimo al grande pubblico per il suo impegno oltre che da pilota anche come Youtuber e influencer.

Luca Salvadori morto nel corso del primo giro di gara

Luca Salvadori, pilota ed influencer 32enne, è venuto a mancare in seguito ad un incidente avvenuto in gara a Frohburg, in Germania, nel corso dell’ultima tappa della stagione dell’IRRC. L’International Road Racing Championship è un campionato che si svolge su circuiti non permanenti ed in genere pericolosi, ma proprio Salvadori in una recente intervista rilasciata a Moto.it aveva dichiarato come il mondo delle gare in strada l’avesse stregato e come avesse deciso per il momento di dedicarsi a questa specialità.

Luca Salvadori morto
Photo credit: Luca Salvadori Facebook

Come riferisce Speedweek, l’incidente mortale sarebbe avvenuto nel corso del primo giro di gara 1 della categoria Superbike. Secondo quanto si apprende, il pilota tedesco Didier Grams sarebbe caduto in curva, coinvolgendo altri piloti fra cui Luca causando un incidente apparso fin da subito molto grave. Salvadori è stato trasportato in ospedale ma qui è deceduto poco dopo per le ferite riportate.

Luca Salvadori morto
Photo Credit: Luca Salvadori Facebook

L’entusiasmo di Luca Salvadori aveva portato il pilota nel corso degli anni a correre in numerosi campionati: dal mondiale Supersport al CIV e il National Trophy passando per il mondiale MotoE nel 2023. Negli ultimi anni, attraverso YouTube era diventato inoltre uno dei principali punti di riferimento per tantissimi appassionati del mondo delle moto, questo grazie alla sua passione, alle sue abilità comunicative e alle competenze maturate nel corso delle sue esperienze. Noi di Rossomotori.it inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai fans di Luca Salvadori che piangono questa perdita.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Paola Cervini

About Post Author