Dopo il fattaccio accaduto durante la gara della domenica ad Aragon, Francesco Bagnaia e Alex Márquez si sono incontrati in un camion della Ducati per chiarire le loro posizioni. Subito dopo il contatto, i due si erano scambiati qualche gesto poco cordiale, palesando subito il loro disaccordo. Secondo quanto riportato da Motorsport.com però, una chiacchierata con Dall’Igna potrebbe aver aiutato a far tornare la serenità.
Bagnaia e Márquez: incontro a porte chiuse per sedare gli animi in Ducati
L‘incidente di gara, come è stato giudicato dai commissari, tra Francesco Bagnaia e Alex Márquez ha provocato non poche scintille tra i due piloti. Il contatto, avvenuto a 6 giri dalla fine, ha privato i due piloti della possibilità di finire sul terzo gradino del podio, risultato che sarebbe stato importante per entrambi. Con questo 0 in gara, Bagnaia si trova ora a -23 punti da Jorge Martìn, che ha approfittato del weekend sottotono del Campione del Mondo in carica.
Le dichiarazione dei “Pecco” e Márquez nel post gara non sono di certo state amichevoli: Bagnaia ha accusato lo spagnolo di aver cercato appositamente il contatto, mentre Alex Márquez dal canto suo riteneva che l’unico a poter evitare lo scontro fosse proprio Bagnaia. Secondo quanto riportato da Motorsport.com però, tra i due dovrebbe essere arrivato un chiarimento a porte chiuse all’interno di uno dei camion di Ducati. Dopo aver parlato con Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, Bagnaia e Márquez avrebbero avuto un incontro durato meno di 5 minuti per spiegarsi a vicenda.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.