Fabio Di Giannantonio, pilota del team VR46 aveva riportato una lussazione alla spalla sinistra nel corso delle pre-qualifiche del GP d’Austria. L’incidente continua tutt’ora ad avere ripercussioni negative sulle performance del pilota romano che dichiara: “La spalla mi fa male, non sono al 100%, non sto guidando in un modo naturale”
Di Giannantonio assente dai test di Misano a causa del dolore alla spalla
A causa del dolore persistente, Diggia ha rinunciato a prendere parte ai test che si sono svolti a Misano lunedì, decidendo di dedicare queste due settimane a tornare quando più in forma possibile per il secondo appuntamento della riviera romagnola che andrà in scena a fine mese.
Ancora 7 Gran Premi separano i piloti dalla fine della stagione, e in quel momento, il pilota della VR46 dovrà decidere se sottoporsi ad un intervento alla spalla.
“Quando ho fatto il primo controllo, il medico aveva già detto che avrei dovuto operarmi, quindi sì in teoria avrei bisogno dell’intervento ma vedremo, perchè se riusciremo a fare un ottimo lavoro con i muscoli e tutto forse non avrò ulteriori problemi e potrò continuare così, ma dobbiamo aspettare che l’infiammazione si calmi quindi sarà un processo lungo”. Questo è quanto detto da Di Giannantonio in una dichiarazione raccolta da Crash.net
Si prospetta dunque un periodo delicato per Diggia che nella prossima stagione scenderà in pista ancora in sella ad una Ducati del team Pertamina Enduro, unica differenza rispetto a quest’anno: guiderà una moto full factory.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Paola Cervini