Gara GP Emilia Romagna Di Giannantonio
Gara GP Emilia-Romagna 2024, Di Giannantonio: "Ho guidato facendo forza solo sulla spalla destra". Fabio parla del feeling in gara.

Per Fabio Di Giannantonio la gara del GP dell’Emilia Romagna si conclude con un 14° posto e soli 2 punti. Non male viste le condizioni fisiche che lo debilitano così tanto. La spalla sinistra gli impedisce di guidare correttamente e ciò fa affaticare anche la destra che si fa carico di tutto il peso della moto. In una Misano così piena di cambi di direzione e forti staccate, per Fabio non deve essere stata facile. Ecco le sue impressione al termine della gara italiana.

Le dichiarazioni di Di Giannantonio nel dopo Gara

Onestamente la gara è stata quasi un disastro perché le mie condizioni erano davvero pessime. Dopo il 10° giro la spalla mi ha fatto ciao ciao e ho guidato facendo forza solo sulla spalla destra e non è normale. Sulla moto penso che abbiamo fatto un piccolo step indietro, comparando però con questa mattina abbiamo fatto un passo avanti ma erano soluzioni che dovevamo provare e rischiare un po’, perché se le cose poi funzionano si possono fare grandi passi avanti. Ora dobbiamo fare un reset e tornare forti in Indonesia. Penso che questo circuito sia il più deleterio per il mio corpo perché ci sono frenate forti ed è un circuito molto fisico con molti cambi di direzione. Penso che il corpo si sia stressato molto ma in Indonesia andrà meglio”.Fabio Di Giannantonio

Rossomotori.it chiede sulle condizioni della spalla

Rossomotori.it ha poi chiesto al pilota romano le condizioni sulla sua spalla. Al momento un’operazione potrebbe portargli via mesi di gare, e quindi annullare gli sforzi fatti fin’ora. D’altro canto, continuare a correre con questo dolore potrebbe non fargli guadagnare nessun punto e posticipare di così tanto l’operazione potrebbe impedirgli di svolgere i test con la nuova Ducati.

Gara GP Emilia Romagna Di Giannantonio
Photo Credit: Andrea Bonora Agency

“Entrambe le stagioni sono importanti. La squadra fa un investimento su di te e anche tu hai investito tanto nella preparazione. Anche solo come voglia, io voglio far bene anche quest’anno, come voglio far bene il prossimo anno e come volevo fare bene in questa gara. Ovvio che bisogna anche essere intelligenti e avere pazienza con gli infortuni quindi bisogna essere molto precisi su questo. Stiamo cercando di monitorare il tutto per capire se abbiamo davvero bisogno di questa operazione oppure meno. In caso decidessimo di farla, stiamo già valutando per far sì che avvenga in maniera immediata e stiamo valutando i giorni che servono per il recupero. Penso che dopo il Giappone avremo più chiara la situazione. Credo che la mia stagione sarà la prossima anche perché il team punta molto alla prossima stagione (visto che il team diventerà satellite ducati, ndr.)”.Fabio Di Giannantonio

Terminata la gara del GP dell’Emilia Romagna, per Di Giannantonio è arrivato il momento di pensare alle tappe asiatiche. Vediamo cosa decideranno di fare in occasione dell’appuntamento giapponese. Rossomotori.it vi terrà aggiornati sulle sue condizioni.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author