Sventola la bandiera a scacchi sul circuito di Misano e termina così la gara GP dell’Emilia Romagna 2024. Bastianini trova la vittoria con Martin che finisce 2° dopo un sorpasso al cardiopalma da parte del pilota riminese. 3° M. Marquez, che sale sul podio dopo la caduta di Bagnaia. Oltre il podio, ottima la performance di Morbidelli che chiude 5° dopo essere partito 10°. Ecco le dichiarazioni di Morbidelli sulla gara di oggi.
Le dichiarazioni di Morbidelli nel dopo Gara
Proprio durante le interviste di ieri, il pilota romano aveva detto di avere un bel passo gara ed effettivamente oggi l’ha confermato. Se non fosse stato per la decima casella della qualifica probabilmente oggi avrebbe potuto lottare per le prime posizioni. Il 5° posto per il pilota Pramac è un’iniezione di fiducia anche se manca ancora quel qualcosa in più per fare bene in ogni weekend. Continua quindi la curva positiva per Franco e probabilmente ne apprezzeremo i frutti nelle tappe asiatiche. Rossomotori.it, a fine gara, ha avuto modo di parlare con Morbidelli ai Media Scrum circa le performance; ecco le sue parole:
“Un fine settimana complicato in cui abbiamo faticato molto praticamente in ogni sessione ma finalmente alla fine in un weekend difficile finire in P5 è un buon segno. In gara ero lì dietro Quartararo, avevo più passo e più velocità ma non sono riuscito a superarlo. Non sono riuscito a trovare nessun punto. Ho aspettato un errore o qualcosa del genere ma in realtà era molto preciso”.
“Avrei potuto fare qualche manovra per superarlo ma avevamo fatto 0 lo scorso weekend e non ho voluto rischiare di fare un altro errore. Nel finale però aveva finito il carburante e mi ha dato la 5a posizione ed è stato un grande risultato visto che siamo partiti decimi. Quindi si, alla fine un buon weekend. Abbiamo fatto dei grossi errori nei test, abbiamo fatto dei setting nei test con determinate condizioni che poi sono cambiate e non siamo riusciti ad adattarci”. – Franco Morbidelli
Rossomotori.it ha poi posto una domanda su cosa manca a Franco per poter fare bene in qualifica, con un miglior piazzamento avrebbe potuto finire la Gara GP dell’Emilia Romagna con un risultato ancora migliore:
“Non lo so, siamo nel mix e bisogna fare tutto bene nel weekend per riuscire a partire davanti e mettersi davanti e rimanere davanti. Sono comunque soddisfatto perché quando il weekend va male a livello di feeling e arrivi 5° vuol dire che sei ad un ottimo livello”. – Franco Morbidelli
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.