Gara Sprint GP San Marino 2024 Box Bastianini
Claudio Domenicali festeggia la vittoria del titolo costruttori conquistato da Ducati al GP dell'Emilia-Romagna, ma resta comunque con i piedi per terra.

Claudio Domenicali, a.d. di Ducati Corse, festeggia la vittoria di Enea Bastianini al GP dell’Emilia Romagna, che grazie ai punti conquistati ha portato alla Casa di Borgo Panigale il titolo costruttori 2024, proprio nella loro centesima vittoria in Top Class .

Domenicali, GP Emilia Romagna: “Sarebbe stato bello concludere questa gara con Pecco”

Ducati porta a casa la vittoria del titolo costruttori 2024 della MotoGP e la vittoria numero 100 in top class. L’Amministratore Delegato di Ducati Corse Claudio Domenicali ha elogiato i team e i piloti che vestono di rosso, primo fra tutti il vincitore di oggi Enea Bastianini e le altre due Ducati andate a podio di Martin e Marc Marquez. Rimane il dispiacere per Bagnaia, caduto a sette giri dal termine.

“Pomeriggio dolce amaro, sarebbe stato bello concludere questa gara con Pecco fino alla fine. Si è ripreso ma poi ha sbagliato. Lui e Jorge sono fortissimi in questo momento, ma Enea ha fatto una gara incredibile. Pecco, Jorge, Enea e Marc sono quelli che si giocano sempre le gare e siamo contenti”. – Ha affermato Domenicali ai microfoni di Sky Sport MotoGP

claudio domenicali ducati motogp
Photo Credit: MotoGP.com

Ma le altre case stanno lavorando per riavvicinarsi a Ducati: “La competizione è serrata, gli altri stanno lavorando molto, viviamo un periodo che non sarà stabile nel tempo. I cambi piloti faranno la differenza, Noi avremo una bellissima squadra. Rispetto tutti i concorrenti che si stanno impegnando molto, è solo questione di temo perchè i giapponesi possano tornare. Gli europei stanno lavorando bene, è difficile restare al vertice in MotoGP, si fortificheranno come piloti e vedremo le reali performance della moto. Noi stiamo continuando a lavorare. – Ha concluso Claudio Domenicali

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author