Autore di una bella gara durante il GP di San Marino e della Riviera di Rimini della MotoGP è stato Fabio Quartararo. Il pilota francese di Yamaha ha concluso in settima posizione, aiutato dalle condizioni dell’asfalto, ma dove comunque è stato un pilota battagliero e tornato ad essere competitivo nella pista in cui nel 2021 si è laureato campione del mondo.
Quartararo dopo la gara del GP di San Marino
Quest’oggi Fabio Quartararo non si aspettava di finire così in alto con la sua Yamaha. Il pilota francese ha battagliato nel gruppo in lotta per la quarta posizione, arrivando poi al settimo posto perdendo la volata con la ben più veloce sul rettilineo con la Ducati di Alex Marquez. I Quartararo, nelle dichiarazioni rilasciate a Canal+, è soddisfatto di com’è andato il weekend, tenendo conto anche del piazzamento in zona punti nella Sprint in ottava posizione.
“Abbiamo fatto una bella gara è un bel weekend in generale. Il test delle scorse settimane ci ha aiutato in parte a preparare il fine settimana e siamo partiti subito nella giusta direzione. Ci sono ancora miglioramenti da fare sulla sua moto nonostante il settimo posto è un ottimo risultato (il suo miglior risultato per la 2° volta della stagione), ma la strada da percorrere è ancora lunga. Il test ufficiale di domani sarà molto importante per noi”.
Le foto nei box, in pit lane ed in griglia di partenza sono a cura di Bonora Agency Ph Micaela Naldi, mentre le foto in pista sono a cura della Bonora Agency PH.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.