La gara sprint del GP d’Indonesia ha visto Bagnaia trionfare davanti a Bastianini e Marc Marquez, con il campione del mondo in carica che ha recuperato 12 punti su Martin, decimo al traguardo dopo la caduta avvenuta al primo giro. Il manager di Ducati Gigi Dall’Igna ha parlato di come sta vivendo questo secondo nuovo duello tra i due piloti in lotta per il titolo della MotoGP.
Gigi Dall’Igna elogia Bagnaia e rincuora Martin al termine della gara del GP d’Indonesia
Bagnaia ha dimenticato l’errore nella gara del GP dell’Emilia-Romagna e lo ha fatto vincendo la sprint al Pertamina Mandalika Circuit in Indonesia e recuperando ben 12 punti in classifica piloti su Martin, caduto al primo giro mentre stava cercando di fuggire nelle primissime fasi di gara. Quando mancano sei gare e cinque sprint alla conclusione, il pilota spagnolo di Prima Pramac Racing ha un vantaggio di 15 punti sul numero 1 di Ducati Lenovo Team. Gigi Dall’Igna, direttore generale della scuderia di Borgo Panigale, in un’intervista rilasciata a Sky Sport MotoGP Italia, ha parlato della lotta al titolo tra Bagnaia e Martin e di quanto sia importante questo successo per Bagnaia.
“Pecco (Bagnaia) ha fatto una gara meravigliosa. Purtroppo Jorge (Martin) ha sbagliato nel punto più difficile della pista perchè quella curva è veramente insidiosa e ha indotto all’errore numerosi piloti e bisogna stare più attenti. Infatti anche Pecco (Bagnaia) credo che l’abbia gestita di più in quel settore della pista.”
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.