La gara del GP d’Aragon ha lasciato numerose polemiche per via dell’incidente tra Alex Marquez e Bagnaia, ma anche per tre piloti che hanno ricevuto una penalità per pressione gomme, mettendo in secondo piano l’importante vittoria di Marc Marquez, tornato 1043 giorno dopo sul gradino più alto del podio. Coloro che hanno ricevuto 16 secondi di sanzione sono stati Raul Fernandez, Jack Miller e Fabio Di Giannantonio cambiando così quindi la classifica finale del dodicesimo round MotoGP, mentre nessuna azione è stata presa per l’incidente tra il pilota numero 1 di Ducati Lenovo Team e il numero 73 di Gresini Racing.
Le penalità cambiano la classifica del GP di Aragon e quella di campionato
L’incidente tra Alex Marquez e Francesco Bagnaia è sicuramente il tema principale di questa gara del GP d’Aragon. Una dinamica che ha lasciato a numerosi pensieri ed opinioni di qualunque tipo e c’era attesa per sapere cosa avrebbe espresso la race direction dove aver messo quanto accaduto a sei giri dalla conclusione “sotto investigazione”. La direzione gara ha annunciato che non ci saranno sanzioni per Alex Marquez e Francesco Bagnaia, in quanto è stato ritenuto un normale incidente di gara.
Penalità di 16 secondi invece per Fabio Di Giannantonio, Jack Miller e Raul Fernandez per pressione irregolare delle gomme. Il “Diggia”, nonostante una spalla non ancora al 100% dopo la caduta durante le Prove del GP d’Austria, era riuscito a chiudere in settima posizione, ma con la sanzione scala all’ottavo posto dietro al compagno di squadra Bezzecchi. Chi ci ha rimesso maggiormente è stato Miller che con questa sanzione scala dalla decima alla quindicesima posizione, perdendo così 5 punti. Infine Raul Fernandez, la cui penalità non ha alcune effetto, in quanto rimane comunque in sedicesima posizione.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.