GP Emilia Romagna Marc Marquez
Le dichiarazioni di Jorge Martin nella conferenza stampa del GP dell'Emilia-Romagna, quattordicesimo appuntamento del 2024 della MotoGP.

Ritorna la MotoGP e lo fa nuovamente a Misano a distanza di due settimana dall’ultimo appuntamento. Marc Marquez, in splendida forma in seguito alle due vittorie ottenute consecutivamente, proverà a trovare la terza vittoria consecutiva lì dove ha colto l’ultimo successo con Honda, per avvicinarsi ulteriormente ad una lotta mondiale di cui potrebbe essere l’ago della bilancia nella parte finale del campionato. Marc Marquez ha parlato di questo e non solo in occasione della conferenza stampa del GP dell’Emilia-Romagna.

GP Emilia-Romagna, Marc Marquez: “Voglio tenere questo livello fino alla fine della stagione”

Marc Marquez è sempre più protagonista di questa MotoGP che sta regalando sempre più spettacolo e colpi di scena che mancavano da diverso tempo. Il numero 93 di Gresini Racing si trova attualmente a 53 punti di distacco dal leader della classifica generale Jorge Martin, dunque tutto ancora aperto con sette Gran Premi da disputare in cui ogni punto sarà prezioso nella lotta al titolo. Marquez cercherà la doppietta in quel di Misano dopo il successo del GP di San Marino per avvicinarsi ulteriormente ai compagni di marca Jorge Martin e Pecco Bagnaia. Di seguito le dichiarazioni del pilota spagnolo nella consueta conferenza stampa del giovedì.

GP Emilia Romagna Marc Marquez
Photocredit: MotoGP.com

“Sono in palio punti importanti, saranno importanti anche le prove libere, la temperatura è cambiata rispetto a due settimane fa, adesso c’è più freddo. Questa stagione sta andando sempre meglio, abbiamo fatto uno step in avanti, ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissato, voglio tenere questo livello fino alla fine della stagione. La perfezione non esiste, ma sono felice del mio livello e del feeling che sono riuscito a raggiungere, voglio essere un pilota competitivo, adesso inizio a sentire di più la moto, inizio a sentire quello di cui ho bisogno situazione dopo situazione, qualche settimana fa era più difficile sia per me sia per i miei tecnici.” – Marc Marquez

GP Emilia Romagna Marc Marquez
Photo Credit: Marc Marquez 93 X

“Purtroppo quei fischi c’erano già stati. E’ vero che i tifosi sostengono un pilota oppure un altro, ma se fai il tifo per un determinato pilota te ne freghi degli altri, non mi sembra una buona ragione per fischiare. Noi non possiamo riusciure a bloccare questa cosa.Le parole di Valentino Rossi? Ho cose molto più importanti in mente. Nessuno mi ha ingannato in passato né lo farà nel presente.” – Marc Marquez

LEGGI:Orari GP Emilia-Romagna 2024: quando e come vedere le gare

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author