A due settimane dal Gran Premio di San Marino, il motomondiale ritorna nuovamente sul tracciato romagnolo per il GP dell’Emilia-magna. Jorge Martin, leader della classifica generale, vuole confermare l’ottima velocità mostrata nell’ultimo weekend di MotoGP a Misano in cui è riuscito a trionfare nella sprint race prima dell’errore di valutazione nella gara complicata della domenica che lo ha portato ad una quindicesima posizione. Di questo e molto altro ha parlato Jorge Martin durante la conferenza stampa del GP dell’Emilia Romagna.
GP Emilia-Romagna, Martin: “La nostra vita è sempre in gioco, bisogna portare rispetto, e quei fischi non sono rispettosi.”
L’ultimo weekend di gara a Misano ha visto ridursi il vantaggio di Jorge Martin nella classifica generale dai 23 punti di distacco di inizio weekend ai 7 punti al termine del Gran Premio. Dunque un distacco da difendere in terra nemica per Jorge Martin, che non potrà permettersi alcun errore dopo quello commesso in occasione di Misano 1 che gli è costato una perdita importante di punti nella lotta al titolo. Di questo e molto altro ha parlato Jorge Martin in occasione della conferenza stampa del giovedì che anticipa il weekend.
“Prima di tutto volevo fare le mie condoglianze alla famiglia di Luca Salvadori. Era un grande pilota e una grande figura del nostro sport, volevo ringraziarlo di aver fatto molto per far conoscere la MotoGP. Dopo il mio errore il campionato è diventato ancora più interessante, dato che il distacco è inferiore, però mi serve per tenere alta l’attenzione. Ho preso una decisione sbagliata, l’importante è imparare dagli errori, possiamo lavorare ancora meglio, abbiamo tutto quello che ci serve per crescere. La stagione scorsa ero a 30-40 punti di distanza dal leader della classifica, ma ciò che conta è la costanza, proverò a migliorare le mie prestazioni gara dopo gara.” – Jorge Martin
“Girare di nuovo sulla stessa pista ti porta ad essere più sicuro, ma sarà così per tutti i piloti, ci sentiamo tutti a nostro agio e più carichi, sarà interessante vedere come si evolverà il meteo. La nostra idea è prepararci a qualunque situazione e condizione atmosferica prima della gara. I fischi a Marc Marquez sul podio due settimane fa? La nostra vita è sempre in gioco quando siamo in moto, potremmo anche morire, diamo il 100%, quindi bisogna portare rispetto, e quei fischi non sono rispettosi.” – Jorge Martin
LEGGI:Orari GP Emilia-Romagna 2024: quando e come vedere le gare
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Fabio Mannella