GP Emilia Romagna Martin
Le dichiarazioni di Jorge Martin nella conferenza stampa del GP dell'Emilia-Romagna, quattordicesimo appuntamento del 2024 della MotoGP.

A due settimane dal Gran Premio di San Marino, il motomondiale ritorna nuovamente sul tracciato romagnolo per il GP dell’Emilia-magna. Jorge Martin, leader della classifica generale, vuole confermare l’ottima velocità mostrata nell’ultimo weekend di MotoGP a Misano in cui è riuscito a trionfare nella sprint race prima dell’errore di valutazione nella gara complicata della domenica che lo ha portato ad una quindicesima posizione. Di questo e molto altro ha parlato Jorge Martin durante la conferenza stampa del GP dell’Emilia Romagna.

GP Emilia-Romagna, Martin: “La nostra vita è sempre in gioco, bisogna portare rispetto, e quei fischi non sono rispettosi.”

L’ultimo weekend di gara a Misano ha visto ridursi il vantaggio di Jorge Martin nella classifica generale dai 23 punti di distacco di inizio weekend ai 7 punti al termine del Gran Premio. Dunque un distacco da difendere in terra nemica per Jorge Martin, che non potrà permettersi alcun errore dopo quello commesso in occasione di Misano 1 che gli è costato una perdita importante di punti nella lotta al titolo. Di questo e molto altro ha parlato Jorge Martin in occasione della conferenza stampa del giovedì che anticipa il weekend.

GP Emilia Romagna Martin
Photo Credit: Bonora Agency PH

 “Prima di tutto volevo fare le mie condoglianze alla famiglia di Luca Salvadori. Era un grande pilota e una grande figura del nostro sport, volevo ringraziarlo di aver fatto molto per far conoscere la MotoGP. Dopo il mio errore il campionato è diventato ancora più interessante, dato che il distacco è inferiore, però mi serve per tenere alta l’attenzione. Ho preso una decisione sbagliata, l’importante è imparare dagli errori, possiamo lavorare ancora meglio, abbiamo tutto quello che ci serve per crescere. La stagione scorsa ero a 30-40 punti di distanza dal leader della classifica, ma ciò che conta è la costanza, proverò a migliorare le mie prestazioni gara dopo gara.” – Jorge Martin

GP Emilia Romagna Martin
Photo Credit: MotoGP.com

Girare di nuovo sulla stessa pista ti porta ad essere più sicuro, ma sarà così per tutti i piloti, ci sentiamo tutti a nostro agio e più carichi, sarà interessante vedere come si evolverà il meteo. La nostra idea è prepararci a qualunque situazione e condizione atmosferica prima della gara. I fischi a Marc Marquez sul podio due settimane fa? La nostra vita è sempre in gioco quando siamo in moto, potremmo anche morire, diamo il 100%, quindi bisogna portare rispetto, e quei fischi non sono rispettosi.” – Jorge Martin

LEGGI:Orari GP Emilia-Romagna 2024: quando e come vedere le gare

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author