Enea Bastianini è atterrato a Mandalika, per il GP di Indonesia, carico dopo la vittoria della scorsa settimana a Misano. L’anno scorso per il pilota è stato proprio il circuito indonesiano ad accoglierlo nel rientro dall’infortunio. Quest’anno ci arriva con 282 punti in campionato e un terzo posto nel campionato piloti. Ecco le sue parole durante la conferenza stampa del giovedì di gara della MotoGP 2024.
GP Indonesia, Bastianini: “Devo attaccare e vincere tante gare”
“Questa pista è una della mie preferite. L’anno scorso sono tornato qui dopo l’infortunio, ho fiducia di essere veloce anche qui. Diversa rispetto alle piste europee, l’asfalto sarà sporco il venerdì ma poi migliorerà. Qui dobbiamo avere la situazione chiara e avere fiducia e positività di migliorare e ripartire. Mi piacciono i tifosi qui, ma con questo evento è stato enorme. Così tante persone ci seguivano quando eravamo sul track ed è stato bello vedere in quanti ci seguono e sarà importante fare un grande risultato per i fan”.
Il campionato è ancora aperto, e anche Enea, al momento terzo in campionato a 59 punti dalla vetta, può ancora matematicamente lottare per vincerlo: “Devo attaccare e vincere tante gare se voglio vincere il campionato. Dovevo essere costante nella prima parte dell’anno e portare a casa punti, dovevo trovare il feeling con il team, la nuova moto e dopo ho cambiato programma. Ora devo spingere per recuperare“.
Dopo il sorpasso fatto dall’italiano la scorsa gara al GP dell’Emilia-Romagna, in molti si sono schierati dalla parte del pilota spagnolo contestando la condotta di gara del Bestia: “Io non sono sorpreso di quello che è successo dopo. Io ho cercato di prendere la traiettoria esterna per evitare l’incidente, se non ci fosse stato contatto non sarei rimasto sulla linea. D’accordo con la decisione dei commissari”. – Ha concluso Bastianini
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.