GP Ungheria 2025 Balaton Park
Grande novità nei calendari 2025 della MotoGP e del WorldSBK dove sarà presente il GP d’Ungheria sul circuito del Balaton Park.

La MotoGP e il WorldSBK aggiungono un altro prestigioso appuntamento nel suo calendario: nel 2025 infatti si correrà il GP d’Ungheria al Balaton Park, con il mondiale delle derivate che correranno nel weekend del 25-27 luglio, mentre il Motomondiale il fine settimana del 22-24 agosto.

Doppio appuntamento per il GP d’Ungheria al Balaton Park nel 2025 tra MotoGP e WorldSBK

Situato nei pressi dell’iconico Lago Balaton, il lago più grande dell’Europa centrale, sul circuito verranno realizzati degli upgrade per andare incontro agli elevati standard richiesti dalla MotoGP e dal WorldSBK. L’Ungheria vanta una ricca storia nel motorsport e dove il Motomondiale ha corso nel 1990 e nel 1992 e ha avuto un pilota che ha corso nella sua carriera nella classe regina del Motomondiale e ha vinto il titolo della 125cc nel 2007, ovvero Gabor Talmacsi, mentre per il mondiale delle derivate di serie sarà l’anno di debutto così per il tracciato di Balaton Park. Le date sono quelle del 25-27 luglio per il WorldSBK, mentre per la MotoGP il weekend del 22-24 agosto.

Balaton Park GP Ungheria 2025
Photo Credit: WorldSBK.com

Siamo molto felici di annunciare che il Balaton Park farà parte del calendario 2025 della MotoGP e del WorldSBK. Il circuito si trova in una posizione spettacolare, sarà una destinazione fantastica per il pubblico che verrà a vedere lo sport più emozionante del mondo dal vivo. I lavori per preparare l’impianto a questo storico debutto sono in corso. Si tratterà di un nuovo capitolo nella storia ungherese dei Gran Premi su due ruote. Torneremo in un mercato chiave dell’Europa centrale: non vediamo l’ora”. – Carmelo Ezpeleta

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author