Entrambi i piloti ufficiali del Team Honda HRC Luca Marini e Joan Mir torneranno in pista sul circuito di Misano per il GP dell’Emilia Romagna che verrà disputato questo fine settimana. Dopo il forfeit di Misano1 a causa di problemi fisici, i due alfieri della casa giapponese sono pronti a riscattarsi in pista.
I piloti Honda Mir e Marini di nuovo in pista per Misano2
La MotoGP torna al Misano World Circuit Marco Simoncelli questo fine settimana. E tornano anche i piloti Honda HRC Mir e Marini, di nuovo in salute dopo l’assenza nel primo round a Misano, che entrambi i piloti hanno saltato a causa di un malore. Sia l’italiano che lo spagnolo di Repsol hanno avuto problemi di salute nel primo fine settimana. Joan Mir ha dovuto rinunciare prima delle prove del venerdì a causa di un’infezione allo stomaco e all’intestino. Domenica anche Luca Marini ha dovuto saltare il GP, ma tutti e due erano di nuovo al via nei test di lunedì e hanno potuto provare delle nuove specifiche.
Honda HRC di nuovo al completo dopo il test a Misano
“Mi sento molto meglio ora e questa settimana ho potuto allenarmi completamente fuori pista, le mie condizioni fisiche non sono un problema”, ha assicurato Joan Mir. Lo spagnolo si era mostrato ancora frustrato dopo il test e non molto fiducioso per le prossime gare, ma negli ultimi giorni si è mostrato un po’ più fiducioso: “Siamo riusciti a recuperare un po’ durante i test di lunedì e a provare alcune cose che dovrebbero darci lo slancio di cui abbiamo bisogno. Vediamo cosa porterà il fine settimana”.
Luca Marini, invece, pronto a redimersi sulla pista di casa, conta sul sostegno del suo pubblico per affrontare il weekend: “Sono rimasto davvero deluso di non aver corso lo scorso fine settimana, ma è stata la decisione giusta. Abbiamo ottenuto molto nei test nonostante le mie condizioni, che erano positive, e dopo il test abbiamo alcune cose che vogliamo provare questo fine settimana. È un privilegio poter guidare nuovamente davanti ai tifosi di casa e il nostro obiettivo è offrire loro un fine settimana migliore“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.