Nonostante una gara disastrosa nell’appuntamento di Misano a causa di un cambio di moto sbagliato, Jorge Martin non smette di credere nella vittoria del mondiale MotoGP. Il vantaggio su Bagnaia si è ridotto ad appena 7 punti, ma nelle sue ultime dichiarazioni alla stampa ha fatto intendere che farà di tutto per vincere e che si sente più forte che mai.
Jorge Martin alla caccia del mondiale MotoGP tra velocità ed errori
Il talento del pilota spagnolo non è mai stato messo in discussione e in sella alla sua Ducati del team Pramac Racing ha più volte dimostrato di avere manico da vendere. Tanti successi, ma anche tanti errori nei momenti decisivi che l’anno scorso hanno consegnato il mondiale a Pecco Bagnaia. la sfida tra i due piloti Ducati è sempre più accesa e il GP di San Marino ha ridotto il distacco a soli 7 punti. Decisiva l’entrata ai box di Jorge Martin per il cambio moto mentre la maggior parte dei piloti MotoGP è rimasta in pista con le gomme da asciutto. Alla fine ad avere la peggio è stato proprio il pilota Pramac mentre Bagnaia ha concluso al 2° posto, dietro solo ad uno straordinario Marquez.
“Il livello attuale è davvero molto alto, noi quattro piloti Ducati: Pecco, Marquez, Bastianini e me, siamo un passo avanti a tutti. Questo è chiaro. Al momento, potrebbe sembrare arrogante, ma penso di essere il miglior pilota in griglia. Ho bisogno di limare ancora qualcosa, lavorare duro e migliorare. Non posso smettere di fare tutto ciò perché se lo facessi, in mezza stagione passi dall’essere primo all’essere ottavo. Penso di essere il più veloce, i numeri lo dimostrano, non sono solo io a dirlo.” – Jorge Martin
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.