La stagione di MotoGP 2025 vedrà diverse novità sia per quanto riguarda la griglia di partenza sia nei vari reparti tecnici dei team. Il team Pramac abbandona il progetto Ducati e passa a Yamaha e anche diversi ingegneri di spicco hanno preferito lasciare il team di Borgo Panigale alla ricerca di nuove sfide e successi. Grande rivoluzione anche con Bezzecchi, Martin e Bastianini che cambieranno colori e tutto ciò porta Gigi Dall’Igna a pensare che l’anno prossimo Ducati sarà più debole.
Per Dall’Igna il dominio Ducati può terminare nella stagione MotoGp 2025
Fresco della vittoria numero 100 per Ducati nella classe regina delle due ruote, Gigi Dall’Igna fa il punto della situazione ai microfoni di MotoGP.com e si lascia andare ad alcune considerazioni per la stagione 2025. La moto di Borgo Panigale è da ormai qualche stagione il punto di riferimento in griglia, favorito anche da una profonda crisi dei costruttori giapponesi Honda e Yamaha. Il mercato della stagione in corso ha portato però diverse novità per la prossima stagione tra cui il passaggio del Team Pramac a Yamaha. Martin e Bezzecchi passano in Aprilia mentre per Bastianini si aprono le porte del box KTM Tech 3. Insomma, una vera e propria rivoluzione in casa Ducati che secondo Dall’Igna potrebbero portare alla fine del dominio nella prossima stagione.
“Probabilmente siamo il primo produttore a provare a utilizzare i dati del team satellite per migliorare la moto. Naturalmente abbiamo meno opportunità di farlo in futuro. Anche gli altri costruttori hanno imparato a farlo. Nel complesso saremo più deboli di quest’anno perché avremo meno piloti e meno ingegneri a disposizione. Gli altri team (Aprilia, Yamaha e Honda, ndr) non ci hanno portato via solo i piloti, ma anche molti tecnici. Di certo questo è uno stimolo per noi per fare del nostro meglio. Dall’altro lato, il team ufficiale avrà probabilmente i migliori piloti della storia della Ducati” – Gigi Dall’Igna
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.