La MotoGP si appresta a vivere la fase finale del campionato a partire da questo weekend nel GP dell’Emilia-Romagna al Misano World Circuit, quattordicesimo round del 2024 del Motomondiale e con orari differenti la domenica per evitare la concomitanza con il GP di Singapore della Formula 1. Si riparte dalla vittoria di Marc Marquez in condizioni meteo particolari che hanno portato il leader del campionato Martin a prendere in gara la decisione sbagliata.
La MotoGP ritorna a Misano prima di iniziare il tour asiatico
Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini ha rivisto Marc Marquez tornare a vincere dopo 1050 giorni di nuovo al Misano World Circuit e per la seconda volta consecutiva in questo 2024. Il pilota spagnolo numero 93 di Gresini Racing, ha dimostrato di non aver perso il guizzo nelle condizioni miste che aveva nei suoi tempi d’oro e guarda ai prossimi appuntamenti con fiducia e dove può ancora dire la sua in ottica titolo. Al momento il leader del campionato è Jorge Martin a quota 312 punti (ed in cerca di riscatto dopo il clamoroso errore di aver effettuato il cambio moto in gara) davanti a Bagnaia a quota 305, Marc Marquez 259 e Bastianini 250.
La lotta al titolo sembrerebbe essere una corsa a due, ma con sette appuntamenti ancora da disputare e per di più nell’arco delle prossime nove settimane, tutto può ancora succedere. Il GP dell’Emilia-Romagna inoltre sarà inoltre l’ultimo appuntamento in territorio europeo prima di iniziare il lungo tour asiatico che si concluderà a novembre quindi si ritornerà nel vecchio continente per l’appuntamento a Valencia. Il secondo round consecutivo al Misano World Circuit sarà modo a che per gli altri piloti italiani, ovvero Morbidelli, Di Giannantonio, Bezzecchi e Marini, nel provare a regalarsi un buon weekend davanti al proprio pubblico.
Orari GP Emilia-Romagna MotoGP 2024
VENERDÌ 20 SETTEMBRE
Prove Libere 1: 10.45-11.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Prove: 15.00-16.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
SABATO 21 SETTEMBRE
Prove Libere 2: 10.10-10.40 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Qualifiche Q1 e Q2: 10.50-11.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8
Sprint: 15.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8
DOMENICA 22 SETTEMBRE
Warm-Up: 08.40-08.50 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Gara: 13.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in differita TV8 ore 16:00
Tutte le foto sono a cura della Bonora Agency PH.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.