La MotoGP parte per il continente asiatico con il GP d’Indonesia al Pertamina Mandalika Circuit, quindicesimo round 2024 del Motomondiale e con orari mattutini. Si riparte dalla vittoria di Enea Bastianini che ha portato a Ducati il centesimo successo in top class oltre all’aritmetica vittoria del titolo costruttori con sei appuntamenti d’anticipo
La MotoGP inizia il tour asiatico con l’appuntamento al Pertamina Mandalika Circuit
Il GP dell’Emilia-Romagna al Misano World Circuit ha riportato Enea Bastianini al successo dopo quasi un mese e mezzo e per la seconda volta in questo 2024. Il pilota italiano con il numero 23 di Ducati Lenovo Racing, ha dimostrato di essere un pilota da temere, soprattutto nelle fasi finali della gara e guarda ai prossimi appuntamenti con fiducia, dove può ancora dire la sua in ottica titolo. Al momento il leader del campionato è Jorge Martin a quota 341 punti davanti a Bagnaia a quota 317 (ed in cerca di riscatto dopo la clamorosa caduta avvenuta in gara a sette giri dalla conclusione mentre stava cercando di riprendere il gruppo di testa), Bastianini 282 e Marc Marquez 281.
La lotta al titolo sembrerebbe essere una corsa a due, ma con sei appuntamenti ancora da disputare e per di più nell’arco delle prossime otto settimane, tutto può ancora succedere. Il GP d’Indonesia inoltre sarà il primo dei tanti appuntamenti che si correranno da qui ai primi di novembre in terra asiatica, per poi ritornare nel vecchio continente per l’appuntamento a Valencia del 15-17 novembre. Da tenere d’occhio anche gli altri piloti italiani con Di Giannantonio e Bezzecchi che dovranno far bene nell’appuntamento di casa del main sponsor Pertamina, mentre Morbidelli e Marini cercheranno di ottenere quelle conferme positive avute durante il GP dell’Emilia-Romagna a Misano.
Orari GP Indonesia MotoGP 2024
VENERDÌ 27 SETTEMBRE
Prove Libere 1: 04.45-05.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Prove: 09.00-10.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
SABATO 28 SETTEMBRE
Prove Libere 2: 04.10-04.40 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Qualifiche Q1 e Q2: 04.50-05.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8
Sprint: 09.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8
DOMENICA 29 SETTEMBRE
Warm-Up: 04.40-04.50 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Gara: 09.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in differita TV8 ore 12:00
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.