Puig Repsol Honda
Alberto Puig parla della separazione che ci sarà a fine 2024 in MotoGP tra la Honda e il suo storico sponsor Repsol dopo quasi 30 anni.

La notizia è passata un po’ inosservata al Misano World Circuit ed arrivata un’ora dopo che Marc Márquez aveva firmato la sua seconda vittoria consecutiva con la Ducati del team Gresini Racing, ma è stato senza dubbio uno dei titoli dell’anno. Repsol ha deciso di annunciare la fine del suo lungo legame con la Honda al termine del 2024 ed una delle prime personalità principale a parlare della casa giapponese è stato Alberto Puig.

Puig ricorda i successi Honda con lo storico sponsor Repsol: “Hanno vinto molti titoli, sono stati i grandi dominatori della griglia per molti anni”

L’addio di Marc Marquez dal Repsol Honda Team nel 2023 è stato un duro colpo per la casa giapponese, che se da una parte ha risparmiato oltre 20 milioni di euro, d’altro canto ha perso uno storico sponsor come Red Bull. I risultati deludenti anche del 2024 non hanno portato a dei progressi e alla fine di quest’anno Honda perderà come sponsor anche Repsol, un’azienda che è stata con HRC dal 1995 e che ha visto figure come Mick Doohan, Alex Crivillé, Rossi Valentino, Nicky Hayden, Casey Stoner e Marc Marquez mostrare il suo logo in ognuno dei campionati che hanno vinto negli ultimi tre decenni. Una delle prime figure della Honda a reagire a questa separazione è stato Alberto Puig. L’ex pilota catalano, in alcune dichiarazioni rilasciate a MotoGP.com, ha detto la sua opinione durante l’ultimo test di Misano sull’addio di Repsol da Honda.

Puig Honda Repsol
Photo Credit: Repsol Honda Team X

“Le due aziende hanno fatto un ottimo lavoro, è stata una grande alleanza per molti anni, quasi 30. Hanno vinto molti titoli, sono stati i grandi dominatori della griglia per molti anni. Honda ha costruito ottime moto per Repsol in tutti questi anni, dimostrando così il suo potenziale. È stata una grande alleanza, ma come tutto in questa vita, ci sono cose che a volte finiscono. C’è sempre stato un grande rispetto tra le due compagnie, ed entrambe sono molto grate per gli sforzi che hanno fatto durante questo lungo viaggio. Da parte di Honda, siamo contenti di tutto ciò che abbiamo ottenuto. Possiamo solo ringraziarli, siamo sicuri che tutte le vittorie e i titoli che abbiamo ottenuto insieme passeranno alla storia del motociclismo”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author