A poche ore dalla conclusione del GP di San Marino, Repsol ha annunciato l’ufficialità del termine della partnership con Honda alla fine del 2024. La compagnia petrolifera spagnola era sponsor di Honda dal 1995 ed il Repsol Honda Team è stata la squadra più vincente con 10 titoli di squadra e 15 vittorie del campionato piloti.
A fine 2024 terminerà la parternship tra Repsol e Honda durata 30 anni
La voce, oggi confermata, era già stata riportata a maggio da Motorsport.com, supportata dalla riduzione del contributo di Repsol già nel corso di questa stagione. La livrea del team Repsol Honda ha subito un drastico cambiamento nei colori, abbandonando i toni predominanti dell’arancione per lasciare spazio ai colori di Honda. In seguito a questo annuncio l’arancione ed il logo Repsol spariranno completamente dalle carene delle RC123V del team Honda a partire dal 2025.
Nel comunicato dell’azienda spagnola si legge: “Repsol ha deciso di non rinnovare il contratto di sponsorizzazione con il team Honda in scadenza il 31 dicembre. Il team Repsol Honda è uno frami più vincenti con 10 titoli di squadra, 15 campionati del mondo piloti e 183 vittorie nella top class. Repsol apprezza la dedizione di HRC in tuti questi anni di lavoro insieme. La nostra azienda continuerà a rimanere legata al mondo delle corse con lo scopo di continuare a sviluppare prodotti e servizi di alta qualità“
Dopo trent’anni costellati di numerosi vittorie, la prossima stagione sarà quindi quella che segnerà la definitiva separazione fra Honda ed il suo sponsor storico.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Redazione Rossomotori.it