Tra le novità intraviste durante i test ufficiali di lunedì, Michelin ha fatto provare ai piloti una nuova gomma anteriore e come affermato da Piero Taramasso, in base ai dati raccolti a Misano, nei prossimi giorni si deciderà se introdurla già dalla stagione 2025 della MotoGP.
Taramasso sulla gomma Michelin testata a Misano: “La base è buona, ma faremo degli aggiustamenti in modo che possa funzionare al meglio”
Dopo le difficoltà nel weekend di Aragon, il produttore di gomme francese ha avuto un weekend più tranquillo a Misano dove, nonostante le numerosi condizionati climatiche e della pista venutasi a creare durante il weekend, si è egregiamente comportata. Per Michelin era importante anche la data di lunedì 9 settembre, ultima giornata di test ufficiali della MotoGP 2024, dov’è stata provata una nuova gomma anteriore che impronta di più a terra ed è pensata per risentire meno delle variazioni di temperatura e pressione. C’è stata una sessione dedicata di 30 minuti, dalle 14:00 alle 14:30 (quindi orario di gara domenicale) e come affermato da Piero Taramasso a GPOne.com, nei prossimi mesi si vedrà se introdurla a partire dal 2025.
“Alla maggioranza dei piloti è piaciuta. Naturalmente è servito loro qualche giro perché le sensazioni sono diverse, ma poi hanno potuto spingere e ci hanno detto che ha buoni grip e stabilità, specialmente nelle curve veloci. La base è buona, naturalmente ancora non perfetta, quindi faremo degli aggiustamenti in modo che la gomma possa funzionare al meglio per tutti i piloti e su tutte le moto. Sono comunque molto soddisfatto perché, come ho detto, la base è buona e funziona già su tutte le moto e senza cambiamenti al setup”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.