Zarco test Misano
Johann Zarco al termine dei test di Misano si dichiara soddisfatto delle modifiche apportate alla moto oltre l'apparenza dei risultati.

Al termine del GP di San Marino, il Misano World Circuit è stato il teatro dei test di MotoGP; tutti i costruttori sono scesi in pista per testare le nuove configurazioni: Johann Zarco, pilota del team LCR Honda, ha terminato i test in diciottesima posizione ma, nonostante il risultato apparentemente deludente, si dichiara soddisfatto per le novità portate dalla casa Giapponese.

Le dichiarazioni di Zarco dopo i test di Misano

Sembrerebbe infatti che, nonostante la moto non sia completamente diversa, dalla precedente, sia comunque sulla buona strada per uscire dalla crisi che affligge Honda ormai da diversi campionati.

Abbiamo provato tre cose importanti che hanno funzionato abbastanza bene. Soprattutto mi è parso che qualcosa si sia mosso e che non siamo più bloccati come prima. Sebbene sia ancora difficile notarlo dai riscontri cronometrici” queste le parole di Zarco riportate da GPone al termine delle giornate di test.

Zarco test Misano
Photo credit: LCR Honda X

A differenza di Joan Mir, suo compagno di squadra preoccupato per la mancanza di una moto completamente rivoluzionata, Zarco aggiunge “non sono in ansia. Cerco solo di attaccare quando devo, progredire e trovare il modo per crescere. Dalla 2023 alla 2024 il cambiamento è stato abissale e pure quella provata qui è una RC123V molto diversa. Con la nuova aerodinamica ho constatato un miglioramento e quando senti di avere maggiore stabilità cominci a sorridere dentro il casco. Al contrario siamo ancora in difficoltà sul fronte accelerazione e non solo per il grip, ma per il modo in cui dobbiamo spingere”.

Ora resta quindi da vedere se questi aggiornamenti saranno in grado di contribuire al miglioramento delle prestazioni di Honda nei restanti 7 Gran Premi della stagione.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Paola Cervini

About Post Author