Niccolò Canepa Yamaha SBK
Niccolò Canepa scenderà in pista a Cremona al posto dell'infortunato Rea. Per il pilota italiano si tratta di un ritorno in SBK.

Il mondiale Superbike è ormai giunto al nono appuntamento della stagione 2024. Un weekend di gara contrassegnato da assenze illustri a causa di infortuni, tra le quali troviamo anche quella di Jonathan Rea il quale verrà sostituito da Niccolò Canepa per il GP di Cremona. Per il pluricampione inglese è prevista una pausa di 2-3 settimane dopo l’intervento chirurgico subito.

Il forfait di Rea e la grande opportunità per Canepa

Dopo una lunga carriera trascorsa all’insegna di Ducati tra mondiale Superstock, MotoGP e SBK, Niccolò Canepa sta vivendo una seconda giovinezza motociclistica con Yamaha. Dopo una breve esperienza nel mondiale MotoE, infatti, è stato impegnato nelle gare endurance e attualmente riveste il ruolo di collaudatore per il team Yamaha Prometeon. La caduta di Rea gli ha dato l’opportunità di tornare nel mondiale superbike per il GP di Cremona dopo ben 9 anni di assenza. Per il pilota inglese si attende un periodo di recupero di circa 3 settimane per cui non è esclusa la possibilità di rivedere Canepa anche nei prossimi gran premi. Molto dipenderà dai risultati che otterrà nel weekend di Cremona in sella alla sua Yamaha R1.

Niccolò Canepa Yamaha
Photo Credit: Niccolò Canepa (Facebook)

Il gran premio di Cremona oltre all’assenza di Rea in favore di Canepa, vedrà anche altre due importanti novità che riguardano sempre il box Yamaha. Marvin Fritz sostituirà l’infortunato Aegerter mentre Delbianco correrà in veste di wildcard. Si prospetta un weekend di gara scoppiettante con un Bulega che non molla la lotta per il mondiale e spera di recuperare altri punti su Toprak Razgatlıoğlu.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Cosimo Convertino

About Post Author