Ducati supersport
Fra i numerosi cambiamenti della SBK nella stagione 2025, assisteremo anche alla scomparsa di due team Ducati dalla griglia Supersport.

In seguito all’annuncio del nuovo regolamento tecnico che verrà introdotto per la MotoGP nel 2027, anche il mondo della Superbike affronterà un periodo di cambiamenti, fra questi l’ipotesi di vedere scomparire due team Ducati dal Mondiale Supersport. La Supersport ha già lo sguardo rivolto verso il 2025 e sembrerebbe che due team Ducati abbandoneranno il campionato a fine stagione. Nello specifico si tratterebbe di Team Barni e di Aruba Racing.

Due team Ducati in meno in Supersport: le cause

Con la promozione di Yari Montella in Superbike, il team capitanato da Marco Barnabò aggiungerà in top class la moto del pilota campano al fianco di quella di Danilo Petrucci. Per questo motivo il team Barni potrebbe avere deciso di lasciare il campionato Supersport per concentrarsi appieno sulla squadra Superbike.

Ducati Supersport
Photo Credit: Barni Racing Team Facebook

Una promozione sarebbe alla base del saluto alla classe di mezzo anche per il Team Aruba, in questo caso quella di Adrian Huertas che dalla prossima stagione sarà impegnato nel campionato Moto2 con il team Italtrans.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Paola Cervini

About Post Author