Tommy Bridewell Honda HRC SBK
Il forte pilota britannico Tommy Bridewell ritornerà nel mondiale SBK nel GP di Cremona in veste di wildcard per il team Honda Racing UK.

Già campione in carica del campionato British Superbike, Tommy Bridewell salirà in sella ad una Honda CBR1000RR-R per affrontare il GP di Cremona SBK in veste di wildcard. Il team Honda Racing UK gli ha dato questa grande opportunità dopo degli ottimi risultati ottenuti in un test privato sul circuito di Cremona assieme ai piloti Honda ufficiali Lecuona e Vierge.

Bridewell torna a Cremona e prova a sorprendere da wildcard

Bridewell è un eroe delle due ruote nel territorio britannico grazie anche al titolo vinto nel 2023 in sella ad una Ducati Panigale V4 R. A fine stagione è passato al team Honda Racing UK e ha già ottenuto diverse vittorie e podi. Prestazioni di alto livello che assieme ai test privati svolti nel mese di Maggio, hanno valso a Bridewell la chiamata in SBK per affrontare il GP di Cremona da wildcard. Per lui si tratta di un ritorno in quanto ha già saggiato il mondiale superbike in diverse occasioni. La prima in sella ad una Suzuki nel 2008 mentre l’ultima nel 2019 quando arrivò a punti in sella ad una Ducati.

Tommy Bridewell Honda HRC British SBK
Photo Credit: Tommy Bridewell (Facebook)

Per Bridewell non sarà semplice andare a punti nel weekend di Cremona dato il livello alto della griglia del mondiale SBK. Inoltre, Honda non è tra le squadre più in forma del momento anche a causa di un progetto poco sviluppato specie se confrontato con BMW e Ducati. Le sue capacità di adattamento e l’indiscutibile talento, potranno aiutarlo di sicuro. Occhio anche al meteo, la pioggia potrebbe scombussolare i piani dei box e rimescolare i valori in campo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Cosimo Convertino

About Post Author