Davide Tardozzi in seguito al weekend di Misano ha parlato toccando numerosi temi, tra cui i fischi che ha subito Marc Marquez nel dopo gara.

Marc Marquez dopo un digiuno lungo 1043 gorni si aggiudica in sequenza il GP di Aragon e quello di Misano. Il campione spagnolo pur non avendo lo stesso passo di Bagnaia e Martin, è riuscito a sfruttare le condizioni meteo critiche che gli hanno permesso di fare la differenza sugli altri piloti andando a vincere il secondo Gran Premio consecutivo. La nota dolente del GP però si è verificata nel post gara, con i fischi del pubblico di Misano indirizzati a Marc Marquez. Di questo e molto altro ha parlato Davide Tardozzi nei giorni successivi al GP romagnolo.

Davide Tardozzi: “Marquez ha fatto chiaramente la differenza”

Un Marc Marquez in piena forma, che sta cercando di acquisire quanta più esperienza possibile sulla Desmosedici GP23 in vista della prossima stagione che rappresenta un’opportunità importante per il campione di Cervera, alla caccia del nono titolo iridato. Due vittorie diametralmente opposte quelle ottenute da Marquez nel 2024. Ad Aragon il pilota spagnolo ha dimostrato una velocità fuori dal comune, inarrivabile per qualunque pilota sulla griglia, complice una pista sinistrorsa che si adatta perfettamente alle caratteristiche di Marc. Misano invece rappresenta un’occasione ben sfruttata dal numero 93, che pur non avendo la velocità dei migliori ha saputo sfruttare le circostanze che lo hanno poi portato ad ottonere il secondo successo consecutivo. A proposito si è espresso Davide Tardozzi, direttore sportivo di Ducati, che ha parlato dei fischi di Misano, di Marc Marquez e del GP appena trascorso.

Tardozzi Marquez
Photo Credit: MotoGP.com

“Non mi piacciono affatto i fischi ad un pilota sul podio. Marquez non è un cattivo, è un pilota incredibile e abbiamo fatto una grande scommessa su di lui per il prossimo anno. Lui e Bagnaia saranno una grande squadra. Con le condizioni che c’erano, in un momento difficile, Marc ha fatto chiaramente la differenza e Pecco ha dimostrato intelligenza non prendendo troppi rischi, i 20 punti conquistati in seguito all’errore di Martin sono preziosi. L’ho detto all’inizio, quando abbiamo reso nota la decisione di Ducati: chi pensava che Marc non ci sarebbe stato per il titolo, non capisce molto di moto”. – Davide Tardozzi

LEGGI:Franco Morbidelli: “Siamo decisamente sulla strada giusta”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author