Dopo Imola, un altro terzo posto con il team Bmw e Valentino Rossi torna a gran sorpresa nuovamente sul podio.

Per Valentino Rossi e l’equipaggio della BMW M4 #46 arriva il tanto atteso secondo podio nel FIA World Endurance Championship. Il Team si è reso protagonista di un’incredibile ripresa nelle 6 Ore del Fuji.

6 Ore del Fuji da ricordare: arriva il secondo podio per Valentino Rossi

Non accadeva da Imola. Da quando per la prima volta il numero 46 aveva fatto comparsa sul podio acclamato dai suoi tifosi, in casa. Il dottore si concede adesso un bis, firmando insieme ai compagni Ahmad Al Harthy e Maxime Martin un terzo posto nella categoria GT3, che forse vale quanto un oro alla 6h del Fuji. Il trio si è infatti reso protagonista di una grande ripresa. Reduci dal ritiro nella tappa negli Stati Uniti, in Texas, e dopo una qualifica dove qualcosa è mancato, l’equipaggio ha saputo imporsi sugli avversari con un ritmo impressionante. “La prima parte di gara è andata bene, il passo non era male e Ahmad ha fatto un grande lavoro recuperando posizioni. Io ho lottato bene contro le Porsche facendo qualche bel sorpasso, alla fine del turno però ho faticato per il degrado delle gomme, ma tutto sommato è andato bene”. Ha affermato, ai microfoni di Motorsport.com, Rossi. “Non abbiamo commesso errori e non abbiamo preso penalità, e siamo stati premiati. È molto bello tornare sul podio dopo le ultime gare sfortunate. Cercheremo di fare lo stesso in Bahrain”.

Photo Credit: Team WRT X

L’equipaggio era scivolato in dodicesima posizione dopo le qualifiche ma grazie alla leggermente sofferta ma efficace partenza di Oman, ed alla forte ripresa compiuta da Rossi e Al Harthy ad alternanza, il team ha portato a casa un altro successo. E si avvia adesso verso la tappa conclusiva del campionato. “Era passato un po’ di tempo dall’ultima volta ed è una bella sensazione esserci di nuovo. Ho dei compagni di squadra fantastici che hanno fatto degli ottimi stint e un grande team che ha fatto dei pit-stop perfetti. Quindi, grazie! Un bel modo di andare all’evento finale in Bahrain!“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author