Genesis Hyundai WEC
Hyundai approda nell'Endurance, arriva l'ufficialità: la casa sudcoreana avvia il progetto di una LMDh sotto il suo marchio di lusso Genesis.

La multinazionale sudcoreana è pronta a fare il suo ingresso anche nella classe delle Hypercar. Il comunicato ufficiale, pubblicato dalla FIA World Endurance Championship, annuncia il progetto Hyundai con il suo marchio sportivo Genesis: l’arrivo della casa di Seoul nel WEC è ancora da definire, ma sicuramente il programma è in lavorazione.

La nuova prototipo Hyundai firmata Genesis

Era ormai nota l’intenzione della casa sudcoreana di entrare nel mondo Endurance, tra tutte le novità e le indiscrezioni. Da tempo Hyundai è in continua evoluzione nel motorsport e, ora, potrà entrare a far parte della lista dei costruttori per il World Endurance Champioship, sotto il suo brand di lusso Genesis. Il comunicato ufficiale è stato pubblicato: il programma LMDh è quello che più ha convinto. Restano ancora da scoprire la data del debutto della nuova vettura e il telaio, ma il progetto è ufficiale e ha obiettivi ambiziosi.

Nel comunicato, Hyundai Motorsport e Genesis annunciano il progetto: “Genesis è orgogliosa di annunciare il suo ambizioso ingresso nel mondo delle gare di endurance attraverso il programma LMDh. Genesis sta esaminando attivamente i programmi per rafforzare la sua immagine ad alte prestazioni e, dopo un’attenta valutazione delle varie opzioni, il programma LMDh è emerso come la scelta più strategica per noi in questo momento“.

Abbiamo analizzato attentamente il programma LMDh e abbiamo scoperto che si adatta naturalmente alle nostre ambizioni nel campo del motorsport e che rappresenta una valida piattaforma per lo sviluppo di future tecnologie di mobilità per le auto stradali. Le gare endurance offrono un’opportunità unica per mostrare la tecnologia all’avanguardia, la filosofia del design e il carattere orientato alle prestazioni di Genesis in uno scenario altamente competitivo. Questo progetto fa parte della nostra visione più ampia del futuro della mobilità“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author