Qualifiche COTA WEC
Antonio Giovinazzi conquista la pole position durante le qualifiche del WEC andate in scena al COTA per l'evento Lone Star Le Mans.

Antonio Giovinazzi firma la pole position durante le qualifiche WEC al COTA dell’evento Lone Star Le Mans. Il portacolori della Casa del Cavallino Rampante ha conquistato il giro più veloce davanti a Robert Kubica e Alex Lynn. In classe LMGT3 è la Aston Martin del team Heart of Racing ad avere la meglio sulle rivali.

Antonio Giovinazzi è la Lone Star Le Mans nelle qualifiche WEC al COTA

Antonio Giovinazzi ha monopolizzato la prima fila della Ferrari nelle qualifiche per l’evento Lone Star Le Mans sul Circuit of The Americas. L’italiano ha fatto segnare un tempo di 1:50.390 a bordo della Ferrari 499P n. 51, battendo la vettura n. 83 di Robert Kubica di 0,277 secondi. Il pilota polacco a bordo dell’altra 499P #83 è balzato al secondo posto con il miglior tempo di 1:50.667 registrato a fine sessione, sufficiente a negare ad Alex Lynn della Chip Ganassi Racing la possibilità di partire in prima fila per soli 0,013 secondi.

Lynn è stato raggiunto in seconda fila dalla Alpine A424 n. 35 guidata da Charles Milesi, con Antonio Fuoco quinto a bordo della Ferrari n. 50. Matt Campbell è stato il miglior pilota Porsche, classificandosi al sesto posto, mentre la BMW ha visto entrambe le sue vetture imporsi nell’Hyperpole per la prima volta in questa stagione. La BMW M Hybrid V8 n. 20 di Robin Frijns ha battuto la vettura gemella n. 15 di Dries Vanthoor di 0,056 secondi.

Qualifiche COTA WEC
Photo Credit: Ferrari Hypercar X

Kamui Kobayashi e Norman Nato hanno completato la top ten generale, rispettivamente per la Toyota Gazoo Racing e l’Hertz Team JOTA. Tra le vittime più note del primo segmento di qualificazione ci sono la Toyota n. 8 di Sebastien Buemi e la Porsche n. 6 guidata da Kevin Estre.

La Peugeot 9X8 n. 93 di Mikkel Jensen ha mancato il taglio per 0,020 secondi, poiché entrambe le vetture del marchio francese sono state eliminate, mentre l’Alpine n. 36 di Mick Schumacher è stata anch’essa eliminata. La griglia di partenza delle Hypercar è stata completata dalle Porsche n. 99 della Proton Competition e n. 38 dell’Hertz Team JOTA di Julien Andlauer e Harry Tincknell, rispettivamente.

Qualifiche COTA Lone Star WEC, i risultati in classe LMGT3

Ian James del team Heart of Racing ha battuto Sarah Bovy e si è aggiudicato la sua prima pole position nel WEC nella classe LMGT3. L’Aston Martin Vantage GT3 Evo n. 27 ha fatto segnare un tempo di 2:05.587 nell’Hyperpole, superando di 0,172 secondi la Lamborghini Huracan GT3 EVO2 n. 85 dell’Iron Dames.

Francois Heriau si è classificato terzo a bordo della Ferrari 296 GT3 n. 55 della Vista AF Corse, affiancato in seconda fila dalla Porsche 911 GT3 R n. 92 della Manthey PureRxcing guidata da Alex Malyhkin. Tom van Rompuy della TF Sport si è classificato quinto, davanti alla seconda Ferrari guidata da Thomas Flohr e alla McLaren 720S GT3 Evo n. 59 della United Autosports di James Cottingham.

Qualifiche COTA WEC
Photo Credit: Heart of Racing X

Clement Mateu, Ben Keating e Darren Leung hanno completato la top ten generale. Keating, nella sua prima sessione di qualifiche a bordo della Ford Mustang GT3 n. 88 della Proton Competition, è arrivato all’Hyperpole all’ultimo respiro con un sorpasso tardivo, classificandosi sesto nel primo segmento di qualifiche.

Di conseguenza, la McLaren n. 95 è stata eliminata, così come entrambe le Lexus RC F GT3 dell’Akkodis ASP Team, la seconda Chevrolet Corvette Z06 GT3.R della TF Sport, la Ford n. 77, la BMW M4 GT3 n. 46, la Porsche 911 GT3 R n. 91 e la Lamborghini n. 60.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author