Zarco MotoGP
Johann Zarco in seguito all'ultimo round della MotoGP ad Aragon, ha espresso la sua opinione sull'incidente tra Bagnaia e Alex Marquez.

Un weekend particolare quello appena trascorso per il motomondiale, probabilmente tra i più movimentati degli ultimi anni. Lo scontro tra Alex Marquez e il campione del mondo, Pecco Bagnaia, è stato sicuramente l’evento che ha canalizzato tutte le attenzioni degli appassionati e degli addetti ai lavori. A proposito, tra i numerosi commenti dei piloti di MotoGP quello di Johann Zarco, che ha commentato la dinamica dell’incidente e non solo, è stato di sicuro tra i più interessanti e pungenti.

Le opinioni di Johann Zarco sull’incidente

Il Gran Premio di Aragon ha riservato non pochi colpi di scena, a partite dalle condizioni della pista non all’altezza di un campionato mondiale, fino all’episodio clou del weekend aragonese: l’incidente tra Pecco Bagnaia e Alex Marquez. Tra piloti che non hanno ritenuto giusto sbilanciarsi e piloti che hanno espresso liberamente la propria opinione, nell’ambiente che gravita attorno alla MotoGP questo è l’argomento che colonizza le discussioni post GP. Johann Zarco a proposito si è espresso sull’incidente e sulla condotta di gara che solitamente adotta Pecco Bagnaia, con delle dichiarazioni polemiche mirate al pilota italiano.

Zarco MotoGP
Photocredit: MotoGP.com

“Bagnaia non tiene abbastanza conto degli altri piloti. Lo ha già fatto a Le Mans con Maverick Vinales. Non so se ci sono state altre gare. Bagnaia sente di essere nella sua corsia e, in effetti, sì, è su una traiettoria migliore di Alex, ma Marquez è già a buon punto. Allora ha senso anche che Alex mantenga la sua posizione. A volte sembra che Pecco entri per sorpassare pensando che, ovviamente, noi freneremo per lasciarlo passare. È questo che crea incidenti. Allo stesso modo, Alex avrebbe potuto frenare, ma sta facendo la sua gara e quando entra in curva, se si guardano le posizioni, è ancora quasi davanti. Poi Pecco è su una traiettoria in cui è sicuro di essere più forte, ma io andrò sempre da una parte dove sono sicuro. Può succedere qualcosa e a Pecco non interessa.” – Johann Zarco

LEGGI:Bautista con Ducati anche nel 2025

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author