Aleix Espargaro GP Thailandia
Aleix Espargaro ha parlato nel giovedi che anticipa il GP della Thailandia, terz'ultimo round prima del ritiro del pilota spagnolo.

Aleix Espargaró si appresta a disputare l’ultimo GP della Thailandia della sua carriera. Il pilota spagnolo, che non è riuscito ad ottenere prestazioni di buon livello nelle ultime gare, proverà a concludere al meglio la propria carriera prima di passare ad Honda dove ricoprirà il ruolo di collaudatore.

Aleix Espargaro: “Bezzecchi meritava una penalità più severa”

Il circuito di Buriram è stato teatro di grandi battaglie negli ultimi anni, e Aleix Espargaro spera di chiudere in bellezza con un buon risultato su una delle piste più impegnative del calendario. Il numero 41 di Aprilia ha vissuto una stagione altalenante, complice una moto che probabilmente non è andata come sperato dalla casa di Noale. Aleix Espargaro a ridosso del GP della Thailandia ha parlato dell’imminente weekend, da cui ci si aspetta qualche difficoltà per la tenuta fisica, e della penalità inflitta dalla Race Direction a Marco Bezzecchi nel GP dell’Australia. Di seguito le dichiarazioni del pilota spagnolo nel giovedì thailandese:

Aleix Espargaro GP Thailandia
Photo Credit: Aleix Espargaro Facebook

“Sarà molto tosto questo round per le alte temperature che raggiunge la moto e al tempo stesso per la tenuta fisica. Con gli ingegneri abbiamo parlato in modo da contrastare il tutto con qualche soluzione per raffreddare meglio la RS-GP. Vedremo quello che succederà” il pilota spagnolo si è poi espresso sul contatto tra Bezzecchi e Vinales a Phillip Island: “Con l’aerodinamica attuale diventa facile fare un errore in quel tratto della pista a Phillip Island. Il problema però è questo: se fosse il primo anno che utilizziamo le ali, potrei anche capirlo, ma non è così. Quello provocato da Bezzecchi è stato un grosso incidente, non lo ha fatto certamente apposta, ma ha commesso un grave errore ed è stato punito come se avesse ostacolato un pilota a centro gruppo nel suo giro veloce. A mio avviso non è giusto, meritava una penalizzazione più severa.” – Aleix Espargaro

LEGGI:GP Thailandia, Bagnaia: “Qui il mio potenziale può essere più alto”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author