Pecco Bagnaia sta attraversando un momento difficoltà come dimostra il Gran Premio d’Australia, in cui nonostante un inizio promettente non è riuscito a stare al passo di Jorge Martin che grazie all’ottimo weekend è riuscito ad allontanarsi ulteriormente nella corsa al titolo a quattro gare dal termine. Questo risultato mette ancora più pressione sul pilota italiano, che ora deve recuperare terreno nei prossimi due appuntamenti a partire dal GP della Thailandia che disputerà in questo weekend.
Francesco Bagnaia: “Sarà importante riuscire a lavorare bene ed essere veloci fin da subito”
Back to back per la MotoGP che dopo la gara disputata a Phillip Island si sposta a Buriram per la terz’ultima tappa di questo mondiale 2024. A giudicare la classifica, il GP della Thailandia potrebbe essere uno spartiacque importante per Pecco Bagnaia, che qualora vedesse allungare ulteriormente lo svantaggio nei confronti di Jorge Martin, potrebbe seriamente vedere il titolo allontanarsi verso la Spagna dopo due anni da campione iridato. Il pilota italiano rimane comunque fiducioso di poter recuperare punti sul proprio rivale su un circuito che sembra adattarsi alle caratteristiche del numero 1 di Ducati visti anche i podi centrati nelle ultime gare al Chang International Circuit. Di seguito le parole di Pecco Bagnaia in vista del GP della Thailandia:
“Purtroppo, la settimana scorsa a Phillip Island ci è mancato qualcosa per poter lottare per la vittoria, ma sapevamo che su quella pista non sarebbe stato facile. Il Chang International Circuit è sulla carta un tracciato dove possiamo sfruttare bene il nostro potenziale, ma sarà anche importante riuscire a lavorare bene ed essere veloci fin da subito, soprattutto visto anche il meteo imprevedibile che potrebbe ridurre il tempo disponibile per la messa a punto. Faremo del nostro meglio e cercheremo di ottenere il massimo come sempre”. – Francesco Bagnaia
LEGGI:Honda avrà Castrol come sponsor nella stagione 2025
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Fabio Mannella