Borsoi Martin
Gino Borsoi, team manager del Prima Pramac Racing, ha parlato della lotta al titolo che sta vivendo da vicino al fianco di Jorge Martin.

Weekend intenso per Jorge Martin quello del Gran Premio del Giappone appena concluso. Dopo una qualifica deludente che lo ha visto partire dall’undicesima casella in griglia, Martin ha dimostrato grande determinazione sia nella Sprint del sabato che nella gara della domenica. Nella Sprint Race, è riuscito a rimontare fino al quarto posto complice anche la caduta di Pedro Acosta, mentre nella corsa della domenica, grazie ad un ottimo avvio di gara, ha effettuato un grande recupero che gli ha consentito di chiudere in seconda posizione dietro al rivale Francesco Bagnaia limitando al massimo i danni in ottica lotta mondiale. Del GP di Jorge Martin e della battaglia al titolo ha parlato Gino Borsoi, team manager del team Prima Pramac, ai microfoni di AS.

La capacità di Jorge Martin di limitare i danni in un weekend che sembrava compromesso

Una grande resilienza quella dimostra da Jorge Martin nel corso dell’ultimo weekend. Sebbene una qualifica del genere avrebbe destabilizzato gran parte dei piloti in griglia, Martin ha saputo rialzarsi e limitare al meglio i danni di un weekend che poteva costare caro in ottica mondiale. Perciò il pilota spagnolo ha espresso fiducia sulle possibilità di vincere il campionato, affermando di sentirsi più forte rispetto al 2023 e Gino Borsoi, team manager del pilota spagnolo, è sulla stessa linea di pensiero. Con quattro gare rimanenti ed un massimo di 148 punti ancora in palio, la battaglia tra lo spagnolo e l’italiano si preannuncia serrata e spettacolare fino all’ultimo round di Valencia. Di seguito le parole di Gino Borsoi su Jorge Martin:

Borsoi Martin
Photo Credit: Jorge Martin X

Jorge ha dimostrato di avere una forza mentale incredibile. Questa gara per me è stata come una vittoria, nella quale ha dimostrato di saper recuperare da un fine settimana che sembrava molto complicato. Jorge sta diventando sempre più forte mentalmente e questo risultato e il modo in cui ha gestito la gara lo aiuteranno sicuramente da qui alla fine dell’anno. Questo è stato il migliore secondo posto di tutto l’anno. Direi addirittura che è stata una delle migliori gare da quando sono con lui.” Borsoi si è espresso anche su quella che è la lotta al titolo: “Sarà qualcosa di molto divertente per tutti, e per noi che siamo ai box ci sarà tanta tensione, ma questo è il Mondiale e un Mondiale così interessa alla gente. Martin può vincere il mondiale? Io ci credo.” – Gino Borsoi

LEGGI:Espargaró dopo il GP del Giappone: “Incredibile avere così poco grip”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author