Andretti General Motors 2026
Nonostante non sia ancora parte del Circus, Andretti Global avrebbe in progetto di finire il telaio della monoposto 2026 entro questo Natale.

Il 2026 sarà un anno di cambiamento per la Formula 1, con il nuovo regolamento FIA arriveranno delle monoposto del tutto rivoluzionate. Andretti Global non si arrende e coglie l’occasione per avvicinarsi alla griglia: secondo le indiscrezioni, il telaio della monoposto 2026 dovrebbe essere pronto entro questo Natale.

Andretti: in preparazione il telaio 2026

La recente notizia della separazione di Michael Andretti dal suo ruolo nel team ha sorpreso il mondo della Formula 1. Ora Dan Towriss è alla guida della scuderia, ma Andretti rimane parte dell’organizzazione come ambasciatore e consigliere strategico. Questo passo importante fa riflettere sui progetti di Andretti Global, che non sembra voler rinunciare alla Formula 1. Già con l’apertura della sede a Silverstone e l’acquisizione del rinomato ingegnere, Pag Symonds, era chiaro che Andretti Global stesse lavorando a un progetto ben preciso. Secondo quanto riportato dal sito australiano Speedcafe, ci sarebbero delle importanti novità per il 2026: il team sta lavorando al telaio, che sarà terminato entro questo Natale e sarà il primo telaio conforme al nuovo regolamento FIA.

andretti silverstone f1
Photo Credit: Andretti Global Media

Andretti Global, che ancora non ha un posto nel mondiale di Formula 1, avrebbe riunito un team di 250 persone e altri esperti del settore per prepararsi all’ingresso nel paddock nel 2026. Entro Natale, il team dovrebbe espandersi di un ulteriore 25%, così da arrivare all’obiettivo: avere il telaio pronto prima della fine di questo anno. Sarà importante rispettare i tempi previsti per poter effettuare tutti i test imposti dalla FIA e garantirsi un posto in griglia.

In questo modo, il team ha anche un vantaggio rispetto ai possibili rivali già nel campionato. Tutti gli altri, infatti, dovranno aspettare gennaio del prossimo anno prima di iniziare a lavorare alla monoposto 2026, mentre Andretti Global, non essendo in Formula 1, ha cominciato con il progetto già da tempo e ha prodotto diversi elementi della nuova vettura. Nonostante Liberty Media si sia espressa contro l’ingresso nel mondiale di Andretti, la scuderia sembra avere ancora speranze.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author